Seguici sui Social


Politica

Emergenza Covid: sospesa la Ztl fino al 24 novembre. Rinviato anche il Consiglio sul Piano Urbano

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Castellammare di Stabia. Sospesa la Zona Traffico Limitato fino al 24 novembre e sospese tutte le attività correlate al Nuovo Piano di Mobilità Urbana. E’ quanto emerge dalla riunione dei Capigruppo che si è appena conclusa. A renderlo noto è il consigliere Andrea Di Martino sui social che ha anche fatto sapere che «il consiglio comunale sul Pum, chiesto dalle opposizioni, sarà tenuto in forma partecipata alla fine della emergenza e prima di avviare qualsiasi nuova sperimentazione». Inoltre si è parlato anche dell’emergenza Coronavirus e del disagio che sta vivendo l’ospedale di Castellammare di Stabia che Di Martino definisce «Una frontiera sul terreno della epidemia e delle malattie ordinarie. La apertura del Covid hospital a Nola, consentirà a breve la riapertura del nostro pronto soccorso. Ma bisognerà apportare ulteriori innovazioni sia a tutela della salute pubblica, sia per rafforzare il nostro nosocomio. Per questo abbiamo, come minoranze, proposto al sindaco l’istituzione di una cabina di regia permanente che valuti i provvedimenti di adottare e individui, insieme alla Asl, punti in città in cui installare presidi di medicina territoriale, e li dove è possibile anche di telemedicina. Tutti i capigruppo hanno concordato sulla necessità di tenere tutte le riunioni solo in videoconferenza a partire dal prossimo consiglio comunale».

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

Somma Expert dal grande cuore: donazione di 5mila buoni spesa per i poveri

Avatar

Pubblicato

il

Somma Expert dal grande cuore. La catena di solidarietà non si ferma, nel pieno dell’emergenza Covid, e in città si registrano le prime donazioni. Dopo l’Ascom, un apporto fondamentale arriva dall’imprenditore Enrico Somma, il re degli elettrodomestici. Il suo gruppo ha rinunciato ad allestire le luminarie natalizie e ha donato 5mila buoni spesa. Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino: “Uno slancio di generosità, un gesto d’amore per la città, per dare una mano a chi oggi ha bisogno di aiuto. Ringrazio Enrico Somma, il fratello Gino e l’intero gruppo Somma Expert per aver deciso di rinunciare alle luminarie e donare 5mila buoni spesa, da destinare alle famiglie fragili, che potranno acquistare prodotti mediante i ticket nei negozi convenzionati.
Ad Enrico e Gino, che ho accolto oggi a Palazzo Farnese, rivolgo il mio più sentito grazie, perché rappresentano nel migliore dei modi l’imprenditoria sana e virtuosa da cui prendere esempio”.

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending