Seguici sui Social

Politica

Piano di mobilità, caos via Marconi. Fratelli d’Italia: «Ripensare il divieto»

Pubblicato

il

piano di mobilità

«Va bene il ripristino del senso di marcia per via Marconi, ma bisogna ripensare al divieto per chi è proveniente da viale delle Puglie». Fratelli d’Italia, attraverso il consigliere comunale Ernesto Sica, torna a chiedere correttivi al piano di mobilità.
«Qualche giorno fa, in un post su Facebook, parlando della centralità del PUM per lo sviluppo della nostra Città, scrivevo dell’importanza di adeguati accorgimenti al piano, che pur con Fratelli d’Italia abbiamo suggerito, sperando che non si commettessero ulteriori errori di attuazione» è la premessa di Sica. «La sensibilità dell’amministrazione – prosegue – nei confronti di suggerimenti e critiche provenienti da cittadini e commercianti ha portato a dei primi importanti correttivi del piano traffico (non potendo parlare ancora compiutamente di PUM) ma, in alcuni correttivi, ritengo personalmente che ci siano degli errori. Sono stato fra quelli che hanno chiesto i ripristino del senso unico a scendere di via Marconi verso il Liceo Classico ma ritengo che sia sbagliato per chi proviene da viale delle Puglie vietare la svolta per scendere a via Marconi.
Non sono di certo un urbanista ma credo che alcune scelte siano di buon senso.
Come ritengo di buon senso, in un momento di cambiamento e difficoltà per i commercianti, intensificare la lotta alla vendita di merce contraffatta a Via Bonito e sul lungomare, distribuendo meglio forze ed attenzione. Essendo convintamente parte di questa maggioranza e credendo nella necessità dell’attuazione del Pum, ritengo necessario ed utile portare il mio contributo costruttivo. Svolgendo il mio ruolo di ascolto riguardo le criticità che mi sottopongono i cittadini, data la mia disponibilità all’ascolto ed all’aiuto concreto, sono certo di contribuire a rafforzare l’amministrazione».
Infine, Sica lancia un appello all’amministrazione: «La Città ha bisogno del Pum ma allo stesso tempo non può soffrire disagi oltremodo. Chiediamo un sacrificio alla Città per raggiungere obbiettivi di sviluppo e benessere collettivo per il futuro ma dobbiamo impegnarci sempre più per diminuire le difficoltà del presente».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews