Politica
Piano di mobilità, caos via Marconi. Fratelli d’Italia: «Ripensare il divieto»
«Va bene il ripristino del senso di marcia per via Marconi, ma bisogna ripensare al divieto per chi è proveniente da viale delle Puglie». Fratelli d’Italia, attraverso il consigliere comunale Ernesto Sica, torna a chiedere correttivi al piano di mobilità.
«Qualche giorno fa, in un post su Facebook, parlando della centralità del PUM per lo sviluppo della nostra Città, scrivevo dell’importanza di adeguati accorgimenti al piano, che pur con Fratelli d’Italia abbiamo suggerito, sperando che non si commettessero ulteriori errori di attuazione» è la premessa di Sica. «La sensibilità dell’amministrazione – prosegue – nei confronti di suggerimenti e critiche provenienti da cittadini e commercianti ha portato a dei primi importanti correttivi del piano traffico (non potendo parlare ancora compiutamente di PUM) ma, in alcuni correttivi, ritengo personalmente che ci siano degli errori. Sono stato fra quelli che hanno chiesto i ripristino del senso unico a scendere di via Marconi verso il Liceo Classico ma ritengo che sia sbagliato per chi proviene da viale delle Puglie vietare la svolta per scendere a via Marconi.
Non sono di certo un urbanista ma credo che alcune scelte siano di buon senso.
Come ritengo di buon senso, in un momento di cambiamento e difficoltà per i commercianti, intensificare la lotta alla vendita di merce contraffatta a Via Bonito e sul lungomare, distribuendo meglio forze ed attenzione. Essendo convintamente parte di questa maggioranza e credendo nella necessità dell’attuazione del Pum, ritengo necessario ed utile portare il mio contributo costruttivo. Svolgendo il mio ruolo di ascolto riguardo le criticità che mi sottopongono i cittadini, data la mia disponibilità all’ascolto ed all’aiuto concreto, sono certo di contribuire a rafforzare l’amministrazione».
Infine, Sica lancia un appello all’amministrazione: «La Città ha bisogno del Pum ma allo stesso tempo non può soffrire disagi oltremodo. Chiediamo un sacrificio alla Città per raggiungere obbiettivi di sviluppo e benessere collettivo per il futuro ma dobbiamo impegnarci sempre più per diminuire le difficoltà del presente».
-
Attualità6 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità6 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Ultime Notizie10 ore faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Cronaca16 ore faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
