Seguici sui Social

Politica

Più spazi per i commercianti, il presidente Ungaro chiede la proroga

Pubblicato

in



Più spazi per gli esercizi commerciali, arriva la proposta di proroga del provvedimento. Già all’indomani della ripresa delle attività, dopo il lockdown, i Comuni hanno avuto la possibilità di concedere più aree pubbliche alle attività produttive. Un modo per mantenere il distanziamento e dare respiro alle attività falcidiate dall’emergenza sanitaria.
La proposta arriva dal presidente del consiglio comunale, Vincenzo Ungaro, con una lettera indirizzata al sindaco Gaetano Cimmino: «Ho protocollato la richiesta di proroga delle misure di sostegno in materia di occupazione di suolo pubblico da parte delle attività economiche fino al 31 gennaio 2021. Anche a livello locale le risposte degli amministratori assumono una grande rilevanza e una significativa ricaduta sul tessuto socio economico, specie in questa delicata fase legata all’emergenza sanitaria».
Le attuali concessioni di suolo pubblico scadono il prossimo 30 ottobre. Una volta accolta la proposta di proroga, ai commercianti sarà possibile ottenere gli spazi esterni fino al 31 gennaio 2021.

Pubblicità

Politica

Giunta, anche Diana Carosella verso le dimissioni

Pubblicato

in

Diana-Carosella

Scafarto potrebbe non essere il solo a «consegnare» le deleghe nelle mani del sindaco. Gli spifferi di Palazzo Farnese raccontano di un altro assessore al passo d’addio. Si tratta di Diana Carosella, il cui allontanamento dalla giunta è stata quasi una richiesta unanime delle forze politiche di centrodestra. Ma prima del benservito, l’assessore all’istruzione ha intenzione di togliere il disturbo di sua spontanea volontà. Secondo i bene informati di Palazzo Farnese, a breve potrebbe rassegnare le dimissioni o comunque rimettere il mandato nelle mani del sindaco, ancor prima di farsi revocare le deleghe dal primo cittadino. Proprio come accaduto con Gianpaolo Scafarto.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Trending