Seguici sui Social



Politica

Ztl solo di domenica, fumata bianca all’incontro tra sindaco e Ascom. Assente l’assessore Scafarto

Pubblicato

il

PUBBLICITA


La Ztl, da qui a dicembre, si farà solo di domenica. C’è la fumata bianca dopo l’incontro tra il sindaco Gaetano Cimmino e la delegazione dell’Ascom. Da notizie filtrate a Palazzo Farnese, è emersa la totale apertura da parte del primo cittadino, sorprendendo addirittura i vertici dell’associazione commercianti, fino a due giorni fa sul piede di guerra per il nuovo piano di mobilità. Il vertice è terminato pochi minuti fa e soddisfa la delegazione capitanata da Jhonny De Meo, che ha fatto alcune proposte, alcune delle quali già accolte dal sindaco rispetto al cambio di alcuni sensi di marcia. Altre invece finiranno al vaglio dei tecnici che hanno ideato il piano traffico.
Tra le note stonate si nota l’assenza dell’assessore alla viabilità Gianpaolo Scafarto, con cui l’Ascom ha ingaggiato un vero e proprio scontro frontale. E’ stato il sindaco, infatti, a recuperare il rapporto con i commercianti, anche attraverso la mediazione del commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Michele Aprea.

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Politica

La Camera vota la fiducia al Premier Conte. Domani tocca al Senato

Pubblicato

il

L’Aula della Camera di Montecitorio con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti ha votato la fiducia al Governo, sulla risoluzione presentata dalla maggioranza, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Il voto si è svolto con chiama per appello nominale con voto palese e si è concluso pochi minuti fa.
Il Premier nel pomeriggio, rivolgendosi al Parlamento, aveva chiesto fiducia per l’azione di Governo. “Il mio – ha detto – è un appello molto chiaro e nitido: c’è un progetto politico ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.

Continua a leggere

Trending