Seguici sui Social

Politica

Centrodestra in rivolta, tutti contro la Dc. Giunta pronta a tagliare i 150mila euro per le luminarie

Pubblicato

il

Sica-DiMaio-Morlino

“Siamo consapevoli che è giusto impegnare una cifra minore per le luminarie natalizie, ma la città non può restare completamente al buio a Natale. Troveremo un giusto compromesso”. La voce della maggioranza, in particolare dei consiglieri più vicini al sindaco Gaetano Cimmino, conferma l’intenzione della giunta di utilizzare solo una parte del “tesoretto” per le luminarie. Effettivamente, in questo periodo di crisi, sarebbe troppo spendere 150mila euro, ma la città non può restare senza luci durante le festività.
In tutto questo, però, una parte della maggioranza si è scagliata contro la Democrazia Cristiana, bollando come “demagogica” la proposta di destinare i fondi delle luminarie per l’acquisto di bombole di ossigeno. Soprattutto perché non ce ne sarebbe bisogno – a sentire i consiglieri più vicini al sindaco – in quanto il vero problema è rappresentato dalla mancata restituzione alle farmacie stabiesi. Nei giorni scorsi è andato in scena uno scontro, anche apro, quanto cavalleresco, tra le maglie della maggioranza di centrodestra. Una vera e propria levata di scudi contro la proposta che porta la firma dei consiglieri Giulio Morlino e Barbara Di Maio, con l’avallo del segretario cittadino Dc Michele Sanzone.
Nel frattempo, l’amministrazione sta correndo ai ripari. La giunta a breve potrebbe inviare in consiglio comunale una variazione di bilancio proprio per ridurre l’impegno di spesa da destinare alle luminarie. La cifra potrebbe essere abbattuta di un terzo e la restante parte ridistribuita nei capitoli di spesa dedicati proprio all’emergenza coronavirus. Ma senza prendere in considerazione la proposta della Dc, vale a dire di acquistare bombole di ossigeno.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews