Seguici sui Social



Cronaca

Covid, a Castellammare 14 guariti e 87 nuovi contagiati: Positivo l’1% della popolazione

Pubblicato

il

Covid


L’1% della popolazione è attualmente positivo

Castellammare di Stabia. Sono 658 gli stabiesi attualmente positivi. Il dato è aggiornato ad oggi con la comunicazione di altri 87 nuovi contagi. Il dato è stato diffuso dal Sindaco Gaetano Cimmino che ha anche comunicato la guarigione di 14 concittadini. E’ stata raggiunta la soglia dell’1% degli attualmente positivi. «Sono numeri mi preoccupano oltremodo, anche se in linea con quelli di tutta la Regione Campania – scrive il primo cittadino – La nostra città è alle prese con una fase critica dell’emergenza. E sono in contatto continuo con Asl, Regione e Governo per le misure da adottare per porre in freno alla diffusione del contagio e per abbassare questi numeri impietosi. Nelle prossime ore arriveranno nuove disposizioni nazionali con ulteriori misure anti-Covid. E intanto in mattinata ho avuto modo di confrontarmi nuovamente con l’Asl per la vicenda del San Leonardo, assicurandomi che presto il pronto soccorso sarà decongestionato e che saranno adottati sistemi per velocizzare l’esecuzione e l’esito dei tamponi. In questa fase, ancora una volta, chiedo a tutti voi di rispettare le regole e di indossare sempre la mascherina. Il contributo di tutti è fondamentale per uscire da questo periodo critico. Io sarò sempre qui, al lavoro, giorno e notte, per la tutela della salute dei miei cittadini». Secondo fonti di Protezione Civile domani dovrebbero partire i lavori di istallazione di una tenda che faccia da supporto proprio al pronto soccorso stabiese ormai saturo.


Cronaca

Castellammare, sosta vietata: raffica di multe alle auto fuori al centro vaccinale di Moscarella

Pubblicato

il

Castellammare

Intervento della municipale che ha elevato diverse sanzioni per sosta vietata

Castellammare di Stabia. Alla lunga attesa per ricevere la dose di vaccino si è aggiunta anche una sanzione amministrativa per divieto di sosta. Nella giornata di oggi gli agenti della polizia municipale hanno elevato diversi verbali per sosta vietata lungo via Traversa Tavernola nei pressi dell’ingresso del centro vaccinale. I veicoli sanzionati apparterrebbero a cittadini in fila per ricevere la dose di vaccino antiCovid.

LEGGI ANCHE:
Castellammare, boom di guariti in città. Resta alto l’indice del contagio

Un’attesa di oltre un’ora, le somministrazioni infatti sono state eseguite con notevole ritardo che ha generato una lunghissima fila di persone e riempito il parcheggio della scuola costringendo molti a parcheggiare in sosta vietata all’esterno della strutta. Non sono mancati anche oggi i disagi per la mancanza di dosi Pfizer destinate ai pazienti fragili. Nel corso della giornata le uniche dosi disponibili erano AstraZeneca e molti hanno preferito andare via ed essere riconvocati nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE:
Arrivate in Campania 149mila dosi Pfizer: bloccato l’invio del vaccino Johnson&Johnson

Continua a leggere