Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Covid, in Campania 3554 nuovi positivi:

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

In Campania nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.554 nuovi casi di positività al Covid-19, di cui 3.192 asintomatici e 362 sintomatici. I decessi sono stati, dal 15 al 20 novembre, 32 e i guariti 1.379. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Il totale dei contagi da inizio pandemia sale a 133.056, mentre i decessi sono 1.249. Complessivamente le persone guarite sono 30.672. I tamponi processati in totale 1.407.796, di cui 24.692 nell’ultimo giorno. Su base regionale il report posti letto riassume: 656 posti letto disponibili in terapia intensiva, di cui 198 occupati; per quanto riguarda i posti letto di degenza disponibili, tra posti Covid e offerta privata sono 3.160, di cui 2.260 occupati.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Castellammare. Controlli notturni dei carabinieri: 3 arresti e 9 sanzioni per violazioni anticovid. Sventato anche un furto in negozio

Avatar

Pubblicato

il

Controlli notturni dei militari dell’arma a Castellammare

Castellammare di Stabia. Servizio di controllo del territorio a Castellammare di Stabia disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nelle ore notturne con l’obiettivo la lotta all’illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme anti-contagio. Il bilancio dell’operazione è di tre arresti e nove sanzioni per violazioni delle norme anticovid.
Arrestato, su provvedimento emesso dal tribunale di Torino, Vincenzo Marcelluzzi, 52enne originario di Gragnano e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare 7 mesi di reclusione per violazioni degli obblighi di assistenza familiare.
I Carabinieri della sezione radiomobile hanno invece arrestato per evasione Luca Maragas, pregiudicato 26enne di Castellammare di Stabia. I militari lo hanno notato passeggiare per strada e lo hanno bloccato e arrestato. A finire in manette per tentato furto aggravato anche Carmine Cuomo, 36enne di Castellammare . Ha tentato di infrangere con un paletto di ferro la vetrina di un negozio in Via Amato ma fortunatamente i Carabinieri erano lì vicino e lo hanno visto. Ha provato a sfuggire ma i militari lo hanno bloccato e arrestato. Il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Durante la notte sono stati controllati 26 veicoli e identificate 33 persone ed emesse 9 contravvenzioni al codice della strada. Sanzionati anche 9 cittadini che, in giro nonostante le limitazioni imposte dalle recenti normative anti- contagio, non avevano un valido motivo per essere in strada.

Continua a leggere

Trending