Juve Stabia, Tomei: “Un grande orgoglio giocare con questa maglia e per Castellammare”

Nella conferenza stampa settimanale al Romeo Menti, protagonista del giorno è stato il portiere Matteo Tomei. Il 36enne portiere ex Teramo, autore di un grandissimo inizio di stagione, non sta facendo rimpiangere assolutamente l'infortunato Danilo Russo. Queste le sue parole:

"Avere una compatezza difensiva è merito del mister. Lavoriamo ogni giorno su determinati principi di gioco per poi metterli in pratica in partita. Troest-Allievi? Non li scopro certamente io, sappiamo bene quanto valgono. Per un portiere è un motivo di grande orgoglio e felicità perché oltre ad essere grandi giocatori sono grandi persone e a noi nuovi ci stanno facendo inserire alla grande in quella che è una vera e propria famiglia.

Siamo all'inizio di un percorso. Il mister ci dice sempre di avere pazienza e mettere in pratica quello che impariamo in allenamento. L'inizio campionato nostro è stato importante anche perché siamo un gruppo totalmente nuovo. Ce la metteremo tutta per una piazza che vive di calcio.

Ringrazio il mister Padalino e il mister Roselli, il direttore sportivo e tutta la proprietà. Quando sono stato chiamato qui a Castellammare ci siamo trovati subito su tutti i cavilli contrattuali. E' stato per me un grande onore per me arrivare qui. Stiamo lavorando bene e spero che noi tutti potremmo toglierci grandi soddsfazioni.

Stefano Tacconi è stato uno dei miei primi grandi punti di riferimento. Il mio primo completino indossato è stato proprio quello dell'ex portiere della Juventus. Il mio intervento più difficile da quando sono arrivato qui non riesco a citarlo. Per me sono tutti importanti soprattutto se queste parate portano punti alla squadra.

Castellammare assomiglia molto a Siracusa dal punto di vista calcistico. E infatti sono due piazze che si amano, un gemellaggio bellissimo. Devo ringraziare le persone di Castellammare che mi hanno accettato sin da subito e spero di ripagare tutta la loro fiducia. La sconfitta del Bari con il Foggia è stata solo un incidente di percorso. Loro sono stati allestiti per vincere il campionato e troveremo una squadra organizzata, ma noi cercheremo in tutti i modi di metterli in difficoltà e tentare di fare il nostro gioco. Quando tornerà Russo sarà il mister a decidere il titolare. Lo staff tecnico sarà chiamato a valutare la situazione. Ora vivo il momento e quando sarà vedremo cosa succederà. "

Condividi

Dal feed

8 notizie