Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

L’ultimo “sfogo” degli stabiesi alla vigilia del lockdown: tutti in strada

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

L’ultimo respiro di libertà alla vigilia dell’entrata in vigore della zona rossa

. Gli stabiesi si godono gli ultimi istanti di libertà alla vigilia del lockdown che partirà dalla giornata di domani. Traffico insolito lungo le principali arterie della città e tantissime persone che si sono riversate in strada molto probabilmente all’acquisto di quello che servirà da qui ai prossimi 15 giorni, periodo minimo in cui sarà valida l’ordinanza del Ministro Speranza. A rendere affollate le strade del centro è anche il Lungomare chiuso come da ordinanza sindacale emanata la settimana scorsa dal Sindaco Gaetano Cimmino.

In città, dove si registra uno dei numeri più alti di contagio tra i comuni del comprensorio, si intravede ancora qualcuno che non indossa la mascherina. La maggioranza, però, rispetta l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione. Intanto sono in corso i controlli da parte delle forze dell’ordine volti proprio al rispetto delle norme anticontagio. L’affluenza nei negozi che si occupano di vendita di beni alimentari è stabile, non c’è alcuna corsa agli scaffali che resteranno sempre aperti senza particolari limitazioni.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare tra i guariti anche un 11enne. Sono 1460 i positivi

Avatar

Pubblicato

il

di Stabia. Sono 1460 gli attualmente positivi al . Il dato è aggiornato ad oggi dopo la comunicazione di 26 nuovi casi positivi. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino. Tra i nuovi casi di contagio 4 persone accusano sintomi lievi della malattia. Tra i 26 casi positivi anche un 85enne. «A tutti loro – dice il Sindaco – va l’augurio di pronta guarigione di tutta la città». In totale sono stati processati nelle ultime 24 ore 243 tamponi, perciò si alza rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. I cittadini che hanno sconfitto il coronavirus (-19) e sono stati dichiarati guariti dalle autorità sanitarie sono 4. Tra di essi un ragazzo di 11 anni.

Continua a leggere

Trending