Seguici sui Social



Attualità

Scuola, si ritorna in classe dopo l’Immacolata. L’ipotesi al vaglio del Governo

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Riportare tutti gli studenti a scuola in presenza il 9 dicembre: è l’ipotesi per la quale sarebbero in pressing Italia Viva e Movimento 5 Stelle. Il tema probabilmente sarà affrontato nel vertice dei capi delegazione in programma nella giornata di oggi. Tuttavia lunedì Giuseppe Conte non ha escluso la possibilità di riaprire tutti gli istituti a dicembre e non è un mistero che la ministra Lucia Azzolina spinga in questa direzione: il 9 dicembre sarebbe la prima data utile.

“Faremo – ha detto il ministro della salute Roberto Speranza intervenendo alla trasmissione di ‘Di martedì’ ieri sera – il possibile per riaprire le scuole in dicembre, dobbiamo vedere il quadro epidemiologico, valutandolo giorno per giorno. Le scuole sono e restano una priorità assoluta per il governo”. A fare maggiori pressioni è proprio il Ministro Azzolina, i ministri più prudenti invece sono per uno slittamento a gennaio. Intanto in alcune scuole mancano ancora i banchi commissionati proprio dal Ministero dell’Istruzione.


Continua a leggere

Attualità

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Pubblicato

il

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Si attesta al 7,74%, in calo rispetto a ieri (8,25%) il rapporto positivi-test in Campania. I nuovi contagi censiti sono 1.132 (di cui 94 sintomatici) su 14.611 tamponi, di cui 11 antigenici.

Il bollettino dell’Unita’ di crisi segnala 23 vittime, di cui 9 decedute nelle ultime 48 ore e 14 risalenti ai giorni precedenti; 1.488 i guariti. In risalita il numero dei posti letto occupati, 97 in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri) e 1.432 quelli di degenza (+31).

Continua a leggere