Seguici sui Social



Cronaca

Castellammare maglia nera per positivi: superati 1700 contagiati

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Resta alto il rapporto tamponi positivi

di Stabia. La città delle acque supera ampiamente quota 1700 positivi qualificandosi come la prima città a sud di Napoli per numero di casi di contagio. E’ quanto si evince dall’ultimo aggiornamento pubblicato dal comune di nella giornata di ieri. Un bollettino che tuttavia “perde pezzi” rispetto a quelli delle settimane precedenti dove erano indicati sia i decessi che i soggetti in isolamento ma anche gli attuali positivi della cosiddetta seconda ondata. Negli ultimi otto giorni sono 113 i nuovi casi di contagio su 819 tamponi processati. Il rapporto tra il numero di tamponi e positivi si attesta intorno al 13,8% molto più alto rispetto alla media regionale e in linea con quella nazionale. Castellammare ha da sempre avuto un numero alto di contagiati subito dopo l’estate. Sulla questione è intervenuta anche l’associazione Essere Stabia. “Durante il periodo di Zona Rossa, noi come tanti altri abbiamo più volte notato irregolarità rispetto al DPCM e una effettiva mancanza di controlli, forse questo ha inciso? Non lo sappiamo -scrivono sui social affrontando la questione dell’apertura delle scuole. Come mai i contagi a Castellammare si sono moltiplicati in così pochi mesi?”. Nelle ultime 24 ore in Campania i nuovi casi di contagio sono 984 di cui 909 con sintomi e 75 asintomatici su 8.889 tamponi.


Cronaca

Medico di Sant’Antonio Abate stroncato da un infarto durante una partita di tennis

Pubblicato

il

L’uomo di Sant’Antonio Abate aveva 46 anni

Sant’Antonio Abate. Stroncato da un arresto cardiaco mentre stava giocando a tennis, sport che amava. Si è spento così nella giornata di oggi Mauro Valeriano D’Auria, gastroenterologo in servizio all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

L’uomo, originario di Sant’Antonio Abate, da alcuni anni si era trasferito ad Aversa città di origine della moglie. In tanti hanno espresso, attraverso i social,  i loro messaggi di cordoglio per la scomparsa improvvisa di un amico oltre che un professionista stimato nell’ambiente ospedaliero. Il medico lascia una moglie e due figli piccoli.

Continua a leggere