Seguici sui Social

Cronaca

Covid, a Castellammare nell’ultimo mese 483 nuovi positivi: 203 i guariti

Pubblicato

il

Castellammare

Nell’ultima settimana positivo funzionario del comune, tre consiglieri comunali ed un assessore

Castellammare di Stabia. La città delle acque si conferma maglia nera per numero di contagi in tutta la provincia di Napoli. Sono 483 i nuovi casi di positività registrati dal 31 dicembre. E’ quanto è possibile ricavare dai bollettini emanati dal primo cittadino nel corso dell’ultimo mese. I tamponi processati sono 4069 e i guariti 203. Il rapporto tra i test e il numero dei positivi si attesta intorno al 12% con un indice di contagiosità rt dell’1,2 dato che è molto più alto rispetto alla media nazionale e regionale.

Solo nell’ultima settimana sono risultati positivi 3 consiglieri comunali, un assessore ed un funzionario del comune.

Tra i nuovi casi anche un agente di polizia municipale che ha fatto scattare screening a tutti i caschi bianchi.  Massima l’attenzione anche tra alcuni consiglieri comunali che nel corso di una settimana hanno partecipato ad una riunione operativa a Palazzo Farnese.  Vista la situazione epidemiologica in città, tenuta sotto osservazione anche dalle autorità sanitarie, il Sindaco ha disposto la didattica a distanza per scuole medie e superiori fino al 13 febbraio. Resta tuttavia l’allarme contagi tra gli alunni delle scuole elementari ed asili. Con la riapertura delle scuole già sono emersi i primi casi di positività tra i banchi. In città, però, come se tutto andasse bene. Tante le persone in strada nella giornata e nella serata di sabato con il lungomare preso d’assalto complice anche un lieve innalzamento delle temperature.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews