Cronaca
Covid, a Castellammare nell’ultimo mese 483 nuovi positivi: 203 i guariti
Nell’ultima settimana positivo funzionario del comune, tre consiglieri comunali ed un assessore
Castellammare di Stabia. La città delle acque si conferma maglia nera per numero di contagi in tutta la provincia di Napoli. Sono 483 i nuovi casi di positività registrati dal 31 dicembre. E’ quanto è possibile ricavare dai bollettini emanati dal primo cittadino nel corso dell’ultimo mese. I tamponi processati sono 4069 e i guariti 203. Il rapporto tra i test e il numero dei positivi si attesta intorno al 12% con un indice di contagiosità rt dell’1,2 dato che è molto più alto rispetto alla media nazionale e regionale.
Solo nell’ultima settimana sono risultati positivi 3 consiglieri comunali, un assessore ed un funzionario del comune.
Tra i nuovi casi anche un agente di polizia municipale che ha fatto scattare screening a tutti i caschi bianchi. Massima l’attenzione anche tra alcuni consiglieri comunali che nel corso di una settimana hanno partecipato ad una riunione operativa a Palazzo Farnese. Vista la situazione epidemiologica in città, tenuta sotto osservazione anche dalle autorità sanitarie, il Sindaco ha disposto la didattica a distanza per scuole medie e superiori fino al 13 febbraio. Resta tuttavia l’allarme contagi tra gli alunni delle scuole elementari ed asili. Con la riapertura delle scuole già sono emersi i primi casi di positività tra i banchi. In città, però, come se tutto andasse bene. Tante le persone in strada nella giornata e nella serata di sabato con il lungomare preso d’assalto complice anche un lieve innalzamento delle temperature.
-
Attualità6 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca4 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità5 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca3 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca7 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Cronaca2 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità4 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
