Seguici sui Social

Politica

Piazze e isole pedonali pulite, arriva l’aspiratore elettrico voluto da Scafarto

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Un aspiratore elettrico per tenere pulite piazze e strade chiuse al traffico. Il Comune di Castellammare, su impulso dell’assessore all’ambiente Gianpaolo Scafarto, ha completato l’acquisto di una macchina a zero emissioni capace di garantire lo spazzamento nelle aree pubbliche.

L’aspiratore è alimentato da energia elettrica e consente di impiegare un solo operatore. E’ al pari di una spazzatrice, ma meno ingombrante, capace di raggiungere anche le aree interdette al traffico. Come ad esempio il lungomare stabiese.

Un esperimento che va di pari passo con l’acquisto di 8 isole ecologiche di quartiere, in parte già installate. Un progetto che potrebbe essere parte integrante del nuovo capitolato d’appalto che Palazzo Farnese si accinge a mettere nero su bianco. Proprio in quest’ottica potrebbero essere acquistati altri aspiratori una volta portata a termine la parte sperimentale.

La macchina voluta fortemente dall’assessore Scafarto sarà affidata in comodato all’Am Tecnology, l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana a Castellammare, per rendere più efficiente il servizio di spazzamento nelle aree chiuse al traffico. Soprattutto in previsione dell’applicazione del nuovo piano urbano di mobilità, sospeso a data da destinarsi a causa dell’emergenza Covid.

dadimar


Politica

Striscione per Meridbulloni sui palazzi del Romeo Menti

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Uno striscione per Meridbulloni spunta dai palazzi del Romeo Menti. Quelli che ormai sono gli unici spettatori delle partite della Juve Stabia, nel corso della partita contro la capolista Ternana. Un ulteriore sostegno alla lotta degli operai che stanno lottando per difendere il proprio posto di lavoro. Per loro si è accesa una speranza legata a un nuovo gruppo intenzionato a investire sul territorio.

Continua a leggere

Trending