Cronaca
Covid, ordinanza di De Luca: stop a cortei e feste di Carnevale
Proibito in Campania svolgimento di ogni tipo di manifestazione
In Campania stop a feste, cortei e manifestazioni di Carnevale. A stabilirlo un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. “Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania, con decorrenza immediata e fino a tutto il giorno 16 febbraio 2021 – si legge in un’anticipazione del provvedimento – È fatto divieto di feste e di ogni altra forma di aggregazione, in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso, nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale”.
Nell’ordinanza, inoltre, si invitano i sindaci “ad inibire l’accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale, fatto salvo il transito per l’ingresso agli esercizi e servizi ivi insistenti”. La Regione Campania ribadisce che, “anche alla luce della conferma della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità. È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e che rimanga a casa il più possibile”. Si ricorda, inoltre, che è “obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte, relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine” e si ribadisce “la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie, compresi i provvedimenti quarantenari dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi. Si raccomanda, infine, ai sindaci e alle forze dell’ordine “la predisposizione di controlli idonei ad assicurare l’osservanza del presente provvedimento”.
-
Cronaca5 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica5 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca15 ore faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca4 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Cronaca14 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Politica5 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
