Calcio
La Juve Stabia è viva. E qualcuno dovrebbe scusarsi con mister Padalino
La domenica calcistica ha sorriso alla Juve Stabia di mister Padalino. Una vittoria sul difficile campo della Virtus Francavilla grazie alla rete di Orlando su assist di Fantacci. I due migliori calciatori delle Vespe, giusto per sottolinearlo una volta in più. Non fa mai male. Tre punti in trasferta che mancavano addirittura dal 4 ottobre scorso. Più di un girone fa. Ma l’aspetto importante da sottolineare, dopo il match di ieri, è uno: la voglia di vincere. Ieri pomeriggio la Juve Stabia è entrata in campo con una rabbia agonistica che non si vedeva da tempo. Un approccio importante, da grande squadra. A certificare il cambio di rotta ormai avvenuto. Padalino e i suoi hanno trovato la giusta quadra. Hanno trovato l’assetto tattico adatto dopo il calciomercato.
Quindi la domanda che sorge spontanea dopo queste tre partite (2 vittorie e un pareggio) è: “Dove sono i detrattori di mister Padalino?” Perché qui più qualcuno dovrebbe chiedere scusa al tecnico ma soprattutto al suo lavoro e alla sua voglia uscire dal periodo buio di gennaio. Tanti, troppi, volevano la testa del mister. Volevano il suo esonero o addirittura le sue dimissioni. Stile Gattuso a Napoli. E in fin dei conti la piazza di Napoli è molto simile a quella di Castellammare. Alla prima difficoltà il primo responsabile è sempre l’allenatore. Sbagliatissimo. Soprattutto perché Padalino con il materiale a disposizione stava e sta facendo un lavoro egregio. E quasi tutti gli allenatori avversari ne hanno elogiato le qualità del gioco e delle idee proposte in campo dalle Vespe.
Il futuro di questa squadra è in ottime mani. La prossima partita, importante perché un derby, sarà la prova del nove per questo gruppo. Vincere contro l’Avellino significherà confermare pienamente quello che era il vero obiettivo della Juve Stabia: un posto nei playoff e giocarsi le proprie carte per tornare in B.
-
Attualità6 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità2 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità2 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Calcio5 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca3 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità1 giorno faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
