Ultime Notizie
Prorogata allerta meteo in Campania per gelate e freddo: Vesuvio imbiancato
In Campania prorogata l’allerta per neve, gelate e vento e il Vesuvio indossa il suo cappello bianco. Già dalla tarda mattinata di oggi è stato possibile ammirare gli effetti dell’ondata di freddo portata da Burian che ha bussato alle porte dell’Italia. Si prevedono ulteriori cali delle temperature che potrebbero scendere anche al di sotto dello zero ed è per questo che la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di domani, 14 febbraio. Le temperature continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio. Sono previsti: temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0 gradi. Gelate persistenti a tutte le quote, venti forti settentrionali con raffiche, mare agitato al largo e lungo le coste esposte.
La Protezione civile ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora. Si prega di “mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.
Fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore anche l’allerta meteo per precipitazioni con criticità idrogeologica Gialla su tutta la fascia costiera della Campania.
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica5 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca19 ore faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Cronaca17 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Politica5 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
