Seguici sui Social

Politica

Vaccini agli over 80, Comune a supporto degli anziani per le prenotazioni

Pubblicato

il


I servizi sociali a supporto degli anziani soli in attesa del vaccino anti-Covid. Con l’avvio delle prenotazioni online per il vaccino agli ultraottantenni, gli assistenti sociali del Comune di Castellammare di Stabia provvederanno a contattare, uno ad uno, gli anziani in carico ai servizi sociali, offrendo il loro aiuto nella compilazione della domanda sulla piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid.
Un’iniziativa mirata ad agevolare soprattutto tanti anziani che non hanno confidenza con gli strumenti digitali.
«La nostra amministrazione è sempre sensibile nei confronti delle fasce deboli della popolazione e continuerà a stare accanto a chi ha bisogno di aiuto. Nessuno sarà lasciato solo» commenta il sindaco Gaetano Cimmino.
Per accedere alla piattaforma per la campagna di vaccinazione agli over80, ecco il link: https://bit.ly/VaccinoOver80


Politica

Cinque milioni per salvare la spiaggia di via De Gasperi: arrivano i fondi dal Viminale

Pubblicato

il

Quasi cinque milioni di euro per recuperare la piaggia di via De Gasperi. Il ministero dell’Interno ha assegnato il finanziamento milionario al Comune di Castellammare, con l’obiettivo di recuperare qualche metro di arenile e sottrarlo all’erosione.

In pratica si tratta di scogliere a «pennelli» che saranno posizionate lungo la costa a nord di Castellammare: in tutto 6 posti trasversalmente alla costa. Negli anni, infatti, gli edifici (molti dei quali capannoni dismessi) di via De Gasperi hanno dovuto fare i conti con il mare sempre più minaccioso. In qualche punto, addirittura, sono pochissimi i metri che dividono le proprietà private dalla battigia. Il tentativo, dunque, è quello di far arretrare il mare e avere una spiaggia più ampia. Arenile che, secondo le intenzioni dell’amministrazione, potrà essere dato in concessione in un futuro prossimo.

LEGGI  Burian porta la neve anche a Castellammare, fiocchi sulla città deserta per il Covid. Lo spettacolo visto dai balconi

Interventi sono previsti, sempre attraverso posizionamento di scogliere, anche a Pozzano e precisamente in corrispondenza de «La Rotonda» e de «La Palombara», altri due punti che necessitano di attenzione.

Daniele Di Martino

Continua a leggere