Seguici sui Social



Politica

Fumata grigia al Comune: per ora giunta zoppa con Cimmino jr vicesindaco

Pubblicato

il



Sarà una giunta Cimmino al quadrato. Due Cimmino alla guida di Palazzo Farnese: Gaetano (sindaco) e Antonio (vicesindaco). Si è da poco conclusa la riunione decisiva per il varo della squadra di governo politica. Ma per ora è una giunta zoppa, perchè manca ancora l’ultimo tassello: il nome della Fondazione Dc. Il sindaco ha lasciato infatti una piccola porta aperta agli esponenti della Balena Bianca, consentendo a Michele Sanzone di portare un nome di una donna. Fino a domani sarà ancora in bilico l’ultimo assessore. Nel caso in cui Cimmino dovesse estromettere completamente la Dc, entrerebbe Gaetano De Stefano in quota alla lista Cimmino Sindaco.

Ecco quindi la giunta con Dc fuori dai giochi: Antonio Cimmino (Forza Italia) vicesindaco con delega ai lavori pubblici; Amedeo Di Nardo (Forza Italia) al bilancio; Fulvio Calì (Cimmino Sindaco) all’urbanistica; Gaetano De Stefano (Suap e commercio), Noemi Verdoliva (Lega) al turismo; Maria Romano (Fratelli d’Italia) all’istruzione), Sabrina Di Gennaro (Solo per Castellammare) alle politiche sociali.

Daniele Di Martino


Politica

I guariti sono il triplo dei positivi: altri 10 contagi a Castellammare

Pubblicato

il

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato che sono 10 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) l’11 aprile 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 3 anni, uno di 6, un 16enne ed un 81enne. 8 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 91 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 10,9%. 28, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus.

Continua a leggere