Seguici sui Social

Politica

Il sindaco: «Questa giunta arriverà a fine mandato». Ma è pronto a «mollare» le sue deleghe a due consiglieri

Pubblicato

il

il sindaco: «questa giunta arriverà a fine mandato». ma è pronto a «mollare» le sue deleghe a due consiglieri

«Questa sarà la giunta fino a fine mandato». Parola di Gaetano Cimmino. Non vuole altri scossoni il primo cittadino, dopo la presentazione della sua giunta-bis. Ma nulla è scontato. Perché gli scontenti sono dietro l’angolo e probabilmente se vedrà costretto anche a «mollare» le deleghe che ha tenuto per se e affidarle a uno-due consiglieri comunali di maggioranza (polizia municipale e legalità).

Per Cimmino «questa giunta non è arrivata dopo una crisi politica», anche se le trattative serrate di questi due mesi e mezzo hanno rischiato di generarla una crisi politica. Alla fine la squadra di governo è stata partorita con grande ritardo rispetto alla scaletta scandita dal primo cittadino a fine dicembre 2020.

Non si sbottona nemmeno sul caso della Fondazione Dc. Alla fine i consiglieri hanno deciso per l’appoggio esterno, rinunciando a indicare il nome di Michele Sanzone: «Resteranno nel centrodestra», assicura il sindaco. E alla domanda del perché Sanzone non è stato nominato in giunta, si fa scappare qualche particolare: «La Dc ha ritenuto opportuno fare così, viste le cronache giudiziarie degli ultimi giorni…».

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews