Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, il 31esimo turno sorride alle vespe: il quarto posto non è così impossibile

Pubblicato

il

juve stabia

Juve Stabia, il 31esimo turno sorride alle vespe: il quarto posto non è così impossibile

Da qualche settimana a questa parte, scrivere l’editoriale del giorno dopo la partita della Juve Stabia, sta diventando (nuovamente) un appuntamento decisamente simpatico. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Padalino, la quinta in trasferta arrivata sul campo della Viterbese grazie al solito Alessandro Marotta. L’ex Vicenza sale a quota 7 reti in campionato, sei nelle ultime tre. Un pacco per qualche folle, ma per fortuna il campo smentisce sempre chi di calcio non ne capisce nulla.

Passiamo, ora, a una veloce analisi della partita di ieri. Veloce, perché il risultato della Juve Stabia non è stata l’unica notizia lieta. Ieri la formazione di Padalino ha dimostrato nuovamente e forse ufficialmente di essere un grande gruppo. Contro una squadra che aveva riposato il turno precedente, la Juve Stabia a tratti ha corso di più e meglio degli avversari. Le trame di gioco sempre abbastanza pulite e la difesa, guidata dal giovane Elizalde, sempre più rocciosa. E poi Marotta. Un super gol dal peso specifico enorme. Tre punti e quinta posizione in classifica. Ma è proprio dalla classifica e dagli altri risultati che arrivano interessanti notizie. La Turris ha battuto 1-0 il Catania, la Casertana ha fermato il Bari in casa, la Ternana ha battuto il Teramo 4-2. Tutte le dirette concorrenti per una piazza importante per i playoff, in pratica, hanno perso terreno. L’obiettivo quarto posto è lì a soli due punti (il Catanzaro ha due partite in meno). E il quarto posto sarebbe una posizione impartantissima in ottica playoff. Domenica la Juve Stabia ha la grande chance di continuare a vincere sul campo della Paganese. Un altro derby. Un’altra partita da vincere.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com