Calcio
Palermo-Juve Stabia, la rivincita di Alessandro Marotta: la doppietta del “Diablo” allontana le ingiuste critiche
La super vittoria del Barbera ha regalato certezza al gruppo allenato da Padalino. E Marotta è stato l’autentico protagonista: ma non era un “pacco”?

Palermo-Juve Stabia, la rivincita di Alessandro Marotta: la doppietta del “Diablo” allontana le ingiuste critiche
La giornata di ieri, per la Juve Stabia, è stata storica. Il termine giusto è proprio questo, non ci sono altri termini per descrivere l’impresa stabiese. Perché le Vespe al Renzo Barbera di Palermo non avevano mai vinto in tutti i precedenti con i rosanero. Una vittoria incredibile, arrivata in rimonta contro una squadra decisamente attrezzata per essere protagonista in campionato e perché no, anche nella post-season.
Tre punti che scalciano prepotentemente le critiche a squadra e a qualche singolo, che secondo gli “esperti” non stavano rendendo come ci si aspettava. Nel vortice delle critiche, nelle ultime settimane, si è ritrovato Alessandro Marotta, il colpo da 90 del mercato di riparazione. Da quando è arrivato a Castellammare, prima della trasferta di Palermo, aveva segnato solo una rete, su calcio di rigore, contro la Cavese. Pochino, in termini di gol, certo. Ma un attaccante come Marotta, entrato nello spogliatoio gialloblu’ già da leader, ha dato un contributo importante sin da subito in termini di gioco. Rispetto al suo predecessore, Marotta ha subito garantito una fluidità di manovra e dei movimenti che nei precedenti 4 mesi non si erano mai visti. E di questi movimenti ne ha usufruito, ad esempio, il giovane Borrelli. Bravo il classe 2000 a gettarsi negli spazi aperti da Marotta, ma senza determinati movimenti quegli spazi per l’ex Pescara non si sarebbero mai creati.
Per questo motivo, giudicare Marotta solo per il gol segnato nel derby di Cava è ingiusto. Ha fallito alcune occasioni, è vero, ma il suo apporto alla gara è sempre stato massimale. E Padalino nelle conferenze pre-Palermo lo ha dichiarato più volte: “Il gol per Alessandro non è mai stato un problema, arriveranno anche qui a Castellammare grazie soprattutto all’aiuto dei suoi compagni”. Detto, fatto. Il pomeriggio siciliano è stato magico per Barbagol. Due gol al Barbera, peraltro decisivi, non si segnano spesso. Ma l’ex Vicenza si è dimostrato calciatore di uno status, di un’esperienza e di una classe, decisamente superiori rispetto a tutti gli altri scesi in campo. Due gol di pregevole fattura accompagnati dai soliti movimenti e dal solito lavoro ai limiti dell’area di rigore.
Dunque, se per la Juve Stabia ieri è stata una giornata dal sapore storico, per Marotta è stata la giornata della svolta decisiva. Sono arrivati anche i gol che tanto mancavano. Ora il prossimo obiettivo si chiama Turris ma soprattutto tornare alla vittoria al Romeo Menti. Una vittoria che manca da troppo tempo. Con l’entusiasmo alle stelle e con un Marotta così non sembrerebbe un’impresa impossibile battere i corallini.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica