Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, rientro a scuola nel caos

Pubblicato

il

Castellammare

Assembramenti fuori gli istituti e traffico nei pressi delle scuole

Castellammare di Stabia. Non è partita nel migliore dei modi l’attività scolastica a Castellammare di Stabia dove in alcuni istituti cittadini si sono verificati assembramenti di genitori che hanno accompagnato i propri figli ai varchi d’accesso degli istituti. Maggiori criticità si sono registrate nella scuola Basilio Cecchi, nel cuore del centro della città, evidentemente per l’elevato numero di iscritti. Presenti al suono della campanella anche gli agenti della polizia municipale che oltre alla gestione della viabilità nulla hanno potuto contro il fiume di genitori che accompagnava i figli a scuola.

LEGGI ANCHE: 
Verso la riapertura delle scuole a Castellammare: consegnati alle scuole più di 3mila tra banchi e sedie

Il Comune di Castellammare di Stabia, quale misura per evitare assembramenti, ha speso circa 6mila euro per l’installazione di due gazebo ed una pensilina davanti alle scuole Basilio Cecchi e Carducci. Queste strutture, richieste dai dirigenti delle scuole, servono  per l’accoglienza delle famiglie che accompagnano i figli a scuola per evitare assembramenti. Tuttavia queste installazioni non sono servite a risolvere il problema degli ammassamenti dei genitori. Sulla vicenda è intervenuto, ancora una volta, il consigliere comunale di opposizione Francesco Nappi: «Lo scorso 21 marzo ho presentato un’interrogazione in consiglio comunale, che aveva il compito di sollecitare questa amministrazione a prepararsi ma nessuna concreta iniziativa è stata presa da questa incompetente amministrazione per prevenire gli assembramenti fuori le scuole».

LA SITUAZIONE COVID

A Castellammare di Stabia, stando all’ultimo bollettino pubblicato ieri e risalente al 4 aprile, i positivi in città sono 1953. Durante le festività pasquali, il 2,3,4 aprile, sono stati 43 i nuovi positivi e tra i contagiati ci sono un bambino di 1 anno, uno di 4, un 12enne, un 16enne, un 81enne ed un 86enne. 7 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Sono stati lavorati complessivamente 668 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 6,4%.

READ  Venditti in concerto, è subito polemica sui costi. Lettera-appello della Ong

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews