Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia è la squadra più in forma del Girone C

Otto vittorie consecutive in trasferta, sei consecutive in campionato. La Juve Stabia è l’unica a tenere il passo della Ternana, peccato per il girone di andata non all’altezza

Pubblicato

il

juve stabia

La Juve Stabia è squadra più in forma del Girone C

La Juve Stabia è tornata in campo dopo lo stop forzato causa Covid contro il Catanzaro. Non è cambiato praticamente nulla. Gli uomini di Padalino hanno conquistato altri punti contro la Casertana vincendo 3-2. Gol di Berardocco, Vallocchia e indovinate chi ha segnato la terza rete? Ovviamente Alessandro Marotta.Sono 55 punti in classifica con la partita con il Catanzaro da recuperare.

Un cammino incredibile, quasi perfetto quello della Juve Stabia da ormai tre mesi a questa parte. Facendo un confronto rapido con tutte le altre squadre del girone C, le Vespe dall’inizio del girone di ritorno sarebbero seconde alle spalle della Ternana: 38 punti per la formazione di Lucarelli, 32 (con una gara in meno) per gli uomini di mister Padalino. L’unica squadra a tenere il passo assurdo della Ternana, nelle ultime 16 partite, è stata solo la Juve Stabia. Peccato per un girone di andata non all’altezza perché oggi avremmo potuto analizzare un finale di stagione al cardiopalma con le due squadre a pochi punti di distanza ma soprattutto con lo scontro diretto da giocare all’ultima giornata. Sarebbe stata una finale per la Serie B. E in un’annata del genere caratterizzata dal Covid, dalle tante partite ravvicinate ma soprattutto dalla rifondazione completa, anzi doppia visto il mercato di gennaio, la Juve Stabia avrebbe potuto tranquillamente lottare per la promozione diretta con un pizzico di fortuna e con qualche elemento importante già da inizio stagione.

Detto questo, la Juve Stabia vive in ogni caso un momento di forma eccezionale. Vince da mesi e segna a raffica, e sembra quasi imbattibile. Un’ottima preparazione psico-fisica in vista dei playoff. Mancano tre partite di campionato poi la post season. Questa squadra può compiere un miracolo stile 2011. Può accadere di tutto.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com