Seguici sui Social

Cronaca

De Luca: «Ci avviamo ad una ripresa ma obbligatoria la mascherina. Problemi con il Cts per le cerimonie»

Pubblicato

il

De Luca

«In Campania quota rilevante di cittadini che non ha dato disponibilità a vaccinarsi»

Rischiamo ripetizione ondata Covid registrata anno scorso tra settembre e ottobre. Continuiamo a usare mascherina, non è grandissimo sacrificio. Manteniamo una posizione di grande prudenza. In ogni caso ci stiamo avviando verso una situazione sicuramente aperta di ripresa delle attività economiche, della vita sociale e dell’economia del nostro Paese. Auguriamoci di poter completare fuoriuscita da Covid che sarà più rapida quanto più saremo responsabili e istituzioni saranno in grado di risolvere criticità». A dirlo è il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento social del venerdì. Il Presidente, inoltre, ha lanciato l’allarme su una cospicua fetta di cittadini che non ha presentato richiesta di vaccinazione: «In Campania abbiamo una quota rilevante di cittadini che non ha dato la disponibilità a vaccinarsi. La vaccinazione non è obbligatoria, tranne che per il personale medico, quindi abbiamo un 15% di cittadini che non ha voluto vaccinarsi, quindi abbiamo centinaia di migliaia di persone esposte al contagio».

LEGGI ANCHE: 
Dal 3 giugno vaccini per tutte le fasce d’età, possibile avvio anche per gli adolescenti. L’annuncio del commissario Figliuolo

Sulle cerimonie. «Abbiamo problema sui matrimoni. Abbiamo lavorato per anticipare a inizio giugno, abbiamo avuto il problema: abbiamo fatto accordo con operatori e Camere di commercio, abbiamo approvato protocollo di sicurezza il 15 maggio. E’ intervenuto il comitato tecnico scientifico che ha fatto ulteriori prescrizioni, in modo particolare il Comitato tecnico scientifico ha ritenuto di dover fissare un numero per le presenze. Quindi si è dovuto adeguare a queste prescrizioni. A oggi su questo tema non è stata presa una decisione e purtroppo rimane in vigore decreto legge che fa partire da metà maggio i matrimoni. I ristoratori ci chiedono per le cerimonie: ad oggi si può rispettare nei ristoranti le norme previste del distanziamento e non assembramento, non ci sono altre possibilità. In attesa che ministero Salute dia risposta al comitato tecnico scientifico».


Cronaca

Furti nei box a Castellammare. In carcere 47 enne stabiese

Pubblicato

il

De Luca

In data odierna i Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica nei confronti di un 47enne stabiese gravemente indiziato del reato di furto aggravato.La suddetta ordinanza cautelare è stata notificata all’indagato, attualmente detenuto per altro procedimento presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, in quanto gravemente indiziato di aver commesso una serie di furti con il medesimo modus operandi.

Alla stregua delle indagini espletate, l’odierno indagato avrebbe fatto accesso in più occasioni all’interno di almeno 8 box auto, ubicati in varie zone di Castellammare di Stabia, in alcuni casi anche nelle vicinanze della propria abitazione, dalla data dello scorso 12 maggio sino al 3 giugno 2024, asportando 2 biciclette elettriche, 4 mountain bike, caschi da motociclista e vari generi alimentari.In almeno due occasioni l’indagato si sarebbe introdotto all’interno delle aree box pertinenziali a due condomìni, forzando la scatola di apertura e chiusura della saracinesca posta a protezione dei box, utilizzando un estintore.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si sono giovate dell’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza.


Continua a leggere

Cronaca

Gragnano, furto nella notte alla scuola Roncalli

Pubblicato

il

De Luca

Furto nella notte nel plesso scolastico Roncalli di Gragnano.Ignoti hanno forzato l’ingresso principale e una porta tagliafuoco e si sono introdotti all’interno, portando via diversi dispositivi e attrezzature.

“Questo vile atto vandalico rappresenta non solo un danno materiale, ma colpisce le istituzioni e il nostro impegno verso l’istruzione e il futuro dei nostri ragazzi.

Le autorità competenti sono già al lavoro per indagare sull’accaduto.Invito a segnalare qualsiasi informazione utile alle forze dell’ordine.

Insieme, possiamo tutelare la nostra comunità e garantire un ambiente sicuro per tutti”, ha commentato il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria.

 


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria

Pubblicato

il

De Luca

Minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria.Questa mattina i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo.

La madre di un paziente minorenne avrebbe minacciato di morte una dottoressa per un presunto ritardo nelle cure al figlio.Durante la discussione avrebbe danneggiato la porta di ingresso del reparto.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.