Ultime Notizie
Si conclude il weekend Johnson & Johnson, ad Agerola somministrate 300 dosi a giovanissimi

Si conclude con 300 vaccini somministrati nel weekend dedicato alla vaccinazione dei giovanissimi
Agerola. Trecento dosi di Johnson & Johnson, si è concluso in serata il weekend Johnson & Johnson ad Agerola il cui centro vaccinale ha somministrato 300 dosi. A renderlo noto è lo stesso personale sanitario, impegnato nelle operazioni di inoculazione delle dosi, con una foto sui social. Tutte le operazioni nel weekend si sono svolte, così come negli altri centri, nell’ assoluto ordine e tranquillità. Ad essere protagonisti tantissimi over 18 che sono riusciti a prenotarsi venerdì sera.
LEGGI ANCHE:
Covid, stabile la curva del contagio in Campania. In calo i ricoveri
Intanto domani centri vaccinali chiusi a Napoli, in attesa dell’arrivo delle nuove dosi visto che le scorte si sono esaurite. I centri vaccinali riprenderanno martedì con l’apertura di tutti gli hub, dalla Stazione Marittima a Capodichino, dalla Mostra d’Oltremare al Museo Madre e alla Fagianeria di Capodimonte. Domani, infatti, riparte la fornitura alla Campania delle dosi con la consegna di 40.000 vaccini Astrazeneca, una consegna di Moderna, mentre mercoledì saranno portate a Napoli 218.000 dosi di Pfizer da distribuire a tutte le Asl della Regione. m.alf
Politica
Tram a Castellammare, altolà al progetto: “Bisogna cambiarlo per non sprecare 50 milioni”
La richiesta dai consiglieri di opposizione Alfano, D’Apuzzo, De Simone e Di Martino

«Accogliamo positivamente l’idea di recuperare il collegamento ferroviario tra Castellammare di Stabia e Gragnano attraverso la riconversione in tranvia leggera, finanziata con circa 50 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).Tuttavia, esprimiamo forti perplessità su una progettazione che, allo stato attuale, appare incompleta e priva di visione strategica per la mobilità cittadina e comprensoriale».I consiglieri comunali di opposizione Antonio Alfano, Mario D’Apuzzo, Ciro Di Martino e Rosanna De Simone chiedono un ripensamento progettuale che tenga conto delle vere esigenze del territorio.
«Per garantire una fruizione efficace e diffusa del servizio – spiegano i consiglieri – il capolinea a Castellammare di Stabia deve essere realizzato a Piazza Matteotti, punto strategico per l’interscambio con la storica tratta FS Castellammare–Campi Flegrei.Inoltre, appare incomprensibile che il progetto non preveda un collegamento diretto con la rete Circumvesuviana Napoli–Sorrento, infrastruttura fondamentale per pendolari, studenti e turisti».
I consiglieri sottolineano inoltre l’inaccettabile esclusione del quartiere Moscarella, tra i più popolati della città:
«Una fermata in corrispondenza dello stadio Romeo Menti, con la contestuale realizzazione di un mega parcheggio a servizio dello stadio e dei pendolari, rappresenterebbe una soluzione logica, utile e immediatamente funzionale.Non intervenire su questo snodo significa lasciare fuori migliaia di cittadini da un’opera pubblica che dovrebbe servire l’intera comunità stabiese».
«Come componenti dell’opposizione e della Commissione Urbanistica – concludono – continueremo a vigilare affinché questi 50 milioni di euro non siano sprecati in un’opera senza connessioni, senza strategia e senza ricadute concrete sulla mobilità cittadina.Il rischio è quello di realizzare una cattedrale nel deserto, scollegata dalla vita reale dei cittadini».
Cronaca
Vico Equense, incidente in galleria tra auto e scooter

Traffico bloccato in galleria a Vico Equense a causa di un incidente tra scooter ed auto.Due feriti gravi
Sul posto soccorso meccanico, carabinieri e polizia municipale.Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava a forte velocità e, superando la fila di auto in transito, pare sia andato a scontrarsi contro un’auto.
Stando ai primi rilievi, lo scooter viaggiava in gruppo con altri motoveicoli al rientro da una mattinata trascorsa in penisola sorrentina.
Ultime Notizie
Castellammare, crolla un muro in un palazzo del centro antico

Paura nel centro antico di Castellammare in via Santa Caterina dove è’ crollato il muro di un palazzo . Palazzo non molto lontano dalle vasche borboniche Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco chiamati dagli abitanti del quartiere. Seguono aggiornamenti
-
Cronaca6 giorni fa
Crolla il tetto di un’abitazione, paura a Castellammare
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, gli ex Salesiani venduti all’asta per 2,7 milioni
-
Politica5 giorni fa
Servizio rifiuti a Castellammare, la commissione alza il tiro: “Informeremo la città”
-
Attualità6 giorni fa
Msc Crociere pronta a investire in Marina di Stabia
-
Calcio6 giorni fa
Tutti pazzi per la Juve Stabia: oltre 1000 abbonamenti in due settimane
-
Sport7 giorni fa
Circolo Nautico d’argento ai campionati italiani di canottaggio U19
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, arriva la Tari. La prima scandenza è a fine luglio
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, il sindaco fa dietrofront sui lidi. Il centrodestra: “Vicinanza ostaggio, non può governare”