Cronaca
Castellammare, ritornano i rifiuti a Via Varano

Ritorna il sacchetto selvaggio lungo la stradina che porta a Villa Arianna
Castellammare di Stabia. A pochi mesi dall’intervento straordinario di pulizia ritorna la pratica dell’abbandono dei rifiuti in Via Varano. La strada, chiusa al traffico veicolare, è spesso percorsa da turisti perché collega Viale Puglia con Villa Arianna, uno dei due siti archeologici della città. A pubblicare le immagini una cittadina su un gruppo cittadino. Dal momento della chiusura la strada è stata scelta come posto per abbandonare indisturbatamente rifiuti, spesso anche speciali che necessitano di particolari protocolli per la rimozione. Più volte il comune è dovuto intervenire con interventi straordinari, l’ultimo alcuni mesi fa. Ed ora si torna punto e a capo.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, apertura notturna degli scavi e del museo “Libero D’Orsi”

Cronaca
Castellammare. Strisce blu, sui parcometri la foto della Cassarmonica
Dopo il caso segnalato da Stabia News al posto di Amalfi e Capri arriva la foto della Cassarmonica

Castellammare di Stabia. La Tmp, società che si occupa della gestione della sosta a pagamento in città, corre ai ripari e sostituisce con la Cassarmonica le immagini di Capri e Amalfi sui display dei parcometri. Dopo il caso segnalato da StabiaNews.it, che suscitò non poche polemiche che si aggiunsero anche quelle relative all’aumento dei costi, la società ha cambiato lo sfondo con una foto del monumento tra i simboli della città di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu: protesta dei residenti a Via Napoli
Non mancano i disagi ai fruitori delle strisce blu. In pratica non è possibile pagare la frazione di ora, è solo possibile pagare ogni singola ora. Quindi si può versare solamente 1 euro per un ora o 3 euro per due ore e così a seguire ogni due euro per ogni singola ora. Non è possibile, ad esempio, versare 4 euro per due ore e mezza. Sul display compare la dicitura “importo errato” annullando di fatto la transazione. Gli importi consentiti dunque, stando a quanto emerge recandosi alle colonnine, sono 1 euro (1 ora), 3 euro (2 ore), 5 euro (3 ore) e così via. Disagi anche ai commercianti costretti a spiegare agli avventori il nuovo sistema di pagamento della sosta in città.
LEGGI ANCHE:
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Morto a Castellammare Guido Lembo, fondatore di Anema e Core a Capri
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, arriva a Palazzo Farnese un generale dei carabinieri
-
Cronaca5 giorni fa
Arriva l’ok al leggero Gragnano-Castellammare: lavori dall’anno prossimo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, tentano di svaligiare appartamento: caccia alle due ladre