Cronaca
Vaccinazione al tramonto in Villa Comunale: venerdì sera l’iniziativa sul Lungomare di Castellammare
La manifestazione “VaccIn villa” prevista venerdì 13 agosto alle 19
Castellammare di Stabia. Vaccinazione anche in villa comunale con l’obiettivo di immunizzare i cittadini non ancora vaccinati. E’ l’iniziativa dell’ASL Napoli 3 Sud che inaugura proprio a Castellammare di Stabia l’iniziativa degli open day itineranti che andranno a coinvolgere i punti nevralgici dell’intero territorio dei competenza dell’ASL.
«Più siamo, prima vinciamo». Questo è il motto che accompagnerà “VaccIn villa”, l’open day vaccinale che avrà luogo venerdì 13 agosto 2021 tra le ore 19:00 e le ore 24:00 sulla villa comunale di Castellammare di Stabia. Un’iniziativa organizzata dalla direzione strategica dell’Asl Napoli3 Sud e dal direttore generale Gennaro Sosto, in collaborazione con il coordinatore dell’emergenza Covid-19 Antonio Coppola e in piena e totale sinergia con l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia e il sindaco Gaetano Cimmino.
Un camper con due postazioni vaccinali sarà presente in prossimità della Cassa Armonica per effettuare la somministrazione dei vaccini ai cittadini ancora non immunizzati che ne faranno richiesta, purché muniti di documento d’identità e tessera sanitaria in corso di validità. Gli utenti non avranno bisogno di prenotarsi in anticipo ma avranno la possibilità di completare le procedure di registrazione direttamente in loco ed effettuare il vaccino, senza rinunciare ad una passeggiata in villa comunale o ad una serata al bar o al ristorante. Sarà Castellammare di Stabia, dunque, ad aprire le danze per l’iniziativa itinerante degli open day che andranno a coinvolgere numerosi poli nevralgici del territorio di competenza dell’Asl Napoli3 Sud, al fine di velocizzare le procedure per la vaccinazione dei cittadini non ancora immunizzati ed elevare il livello di protezione dell’intera comunità contro il contagio da Covid-19.
«Il vaccino salva te e chi ti sta intorno. Il virus avanza inesorabile, l’unico muro che gli possiamo anteporre è il vaccino». E’ l’invito di Antonio Coppola, medico e responsabile per l’emergenza Covid19 per l’ASL Napoli 3 Sud, a vaccinarsi. «Nella nostra Asl mancano all’appello circa 300.000 persone – scrive Antonio Coppola – Bisogna vaccinarsi. Se non basta sapere che è l’unico modo per combattere il virus, allora bisogna sapere che è l’unico modo per avere il green pass obbligatorio per accedere a molte attività e fare quelle azioni che fino a poco tempo fa ci sono state private. Di raccorco con il Direttore Generale dell’ Asl Na3 Sud, l’ingegnere Gennaro Sosto, abbiamo organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare i giovani e gli scettici. Saremo presenti nei vari territori della Asl Na3 Sud con i camper per degli Open Day Vaccinazione e partiremo proprio dal lungomare di Castellammare».
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca1 giorno faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca1 giorno fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Politica6 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
