Seguici sui Social

Cronaca

Vaccini, open day in riva al mare a Meta

Pubblicato

il

Vaccini


Prosegue la campagna vaccinale itinerante dell’ASL Napoli 3 Sud. Dopo il successo dell’open day, il primo, in Villa Comunale a Castellammare di Stabia si ripropone lo stesso format a Meta in penisola sorrentina. Il Responsabile per l’emergenza Covid dell’ASL Napoli 3 Sud, Antonio Coppola, in sinergia con il Comune di Meta e grazie alla fattiva collaborazione del sindaco Giuseppe Tito, ha organizzato un open day in riva al mare.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 20 agosto, alla spiaggia di Meta dalle 11 alle 17. Hanno aderito “Lido Marinella”, “Metamare” e “Resegone” che offriranno anche una colazione ai vaccinati. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che non hanno ancora fatto il vaccino. Per la somministrazione non è necessario essere iscritti sulla piattaforma regionale. Basta presentarsi in una delle postazioni allestiste dall’ASL presso la spiaggia. E così prosegue la campagna vaccinale nel territorio dell’ASL Napoli 3 sud per ampliare la platea delle persone immunizzate.

«Le evidenze scientifiche confermano l’importanza del vaccino per ridurre le complicazioni più gravi e, quindi, il ricorso agli ospedali ed, al tempo stesso, per limitare la circolazione del virus – ha detto il Dottor Antonio Coppola.  La stessa variante Delta è un tentativo del virus di adattarsi alle mutate condizioni. Potrebbero arrivare altre varianti, possiamo evitarle solo facendo crescere il numero di persone vaccinate». Grande successo hanno riscosso nei giorni scorsi gli open day organizzati un po’ ovunque dal commissario. «Nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia – ha proseguito il Dottor Coppola – centinaia di persone si sono messe in fila ed hanno deciso di dare a se stesse ed alla comunità una mano per sconfiggere il covid. Il motto è: più siamo, prima vinciamo». Si annunciano ulteriori eventi di questo tipo nelle prossime settimane.


Cronaca

Castellammare, controlli straordinari in città

Controlli di polizia locale e agenti del commissariato di Castellammare lungo le strade della città

Pubblicato

il

Vaccini

Castellammare di Stabia. Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.

Nel corso dell’attività sono state identificate 118 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 21 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state altresì contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancata revisione periodica e mancata esibizione dei documenti di circolazione.

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica