Cronaca
Vaccini, open day in riva al mare a Meta

Prosegue la campagna vaccinale itinerante dell’ASL Napoli 3 Sud. Dopo il successo dell’open day, il primo, in Villa Comunale a Castellammare di Stabia si ripropone lo stesso format a Meta in penisola sorrentina. Il Responsabile per l’emergenza Covid dell’ASL Napoli 3 Sud, Antonio Coppola, in sinergia con il Comune di Meta e grazie alla fattiva collaborazione del sindaco Giuseppe Tito, ha organizzato un open day in riva al mare.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, 20 agosto, alla spiaggia di Meta dalle 11 alle 17. Hanno aderito “Lido Marinella”, “Metamare” e “Resegone” che offriranno anche una colazione ai vaccinati. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che non hanno ancora fatto il vaccino. Per la somministrazione non è necessario essere iscritti sulla piattaforma regionale. Basta presentarsi in una delle postazioni allestiste dall’ASL presso la spiaggia. E così prosegue la campagna vaccinale nel territorio dell’ASL Napoli 3 sud per ampliare la platea delle persone immunizzate.
«Le evidenze scientifiche confermano l’importanza del vaccino per ridurre le complicazioni più gravi e, quindi, il ricorso agli ospedali ed, al tempo stesso, per limitare la circolazione del virus – ha detto il Dottor Antonio Coppola. La stessa variante Delta è un tentativo del virus di adattarsi alle mutate condizioni. Potrebbero arrivare altre varianti, possiamo evitarle solo facendo crescere il numero di persone vaccinate». Grande successo hanno riscosso nei giorni scorsi gli open day organizzati un po’ ovunque dal commissario. «Nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia – ha proseguito il Dottor Coppola – centinaia di persone si sono messe in fila ed hanno deciso di dare a se stesse ed alla comunità una mano per sconfiggere il covid. Il motto è: più siamo, prima vinciamo». Si annunciano ulteriori eventi di questo tipo nelle prossime settimane.

Cronaca
Castellammare, controlli straordinari in città
Controlli di polizia locale e agenti del commissariato di Castellammare lungo le strade della città

Castellammare di Stabia. Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 118 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 21 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state altresì contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancata revisione periodica e mancata esibizione dei documenti di circolazione.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, finisce con l’auto in una vetrina
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, il Circolo Nautico compie 100 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Va dai carabinieri per una denuncia con la droga nel borsello: arrestato dopo la fuga
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, terza edizione di “Stabia in versi” dedicata a Nadio De Rosa