Seguici sui Social

Ultime Notizie

A fuoco un’abitazione in pieno centro, cane intrappolato in casa


Pubblicato

il

A fuoco un’abitazione in pieno centro. Alla fine di Corso Vittorio Emanuele le fiamme si sono propagate da una casa al primo piano di un mini-condominio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. La situazione sembra essere sotto controllo. Anche se è i soccorritori sono alla ricerca di un cane che sarebbe rimasto intrappolato nell’appartamento, secondo la ricostruzione dei residenti. La casa sarebbe abitata da un’anziana.

Sul posto sono presenti anche carabinieri, polizia e polizia municipale per gestire la viabilità. Da poco è giunta anche un’ambulanza del 118, si cerca di capire se ci sono persone all’interno.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending