Seguici sui Social

Politica

Arrivano le ruspe in periferia, ordinati quattro abbattimenti

Demolizioni in via Ponte Persica, traversa Cantieri Metallurgici, via Schito e Traversa Savorito


Pubblicato

il

Ordinati quattro abbattimenti. Ruspe pronte a marciare nella periferia di Castellammare. La Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli ha ordinato le demolizioni per fabbricati risultati abusivi in via Ponte Persica, traversa Cantieri Metallurgici, via Schito e Traversa Savorito.

Il Comune di Castellammare dovrà occuparsi dell’abbattimento in danno ai proprietari e per questo ha chiesto e ottenuto un finanziamento da Cassa depositi e prestiti. L’amministrazione anticiperà le spese di demolizione e chiederà i danni ai proprietari degli immobili.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending