Cronaca
Castellammare, il comune manda anziani alle terme di Ischia. Nappi: «Una mortificazione»
Il consigliere di opposizione interviene sul soggiorno climatico ad Ischia offerto dal comune ad 80 anziani

«Questa è una delle tante mortificazioni che la nostra città deve subire da questi quattro improvvisati». E’ il commento del consigliere comunale di opposizione, Francesco Nappi M5S, sul soggiorno climatico ad Ischia per ottanta over 65 organizzato dal comune di Castellammare di Stabia nell’ambito del programma “Nonni in vacanza”. Il progetto prevede un soggiorno di sette giorni nell’isola termale compreso anche di servizio termale convenzionato dall’Asl. Stesse convenzioni che un tempo erano in campo a Terme di Stabia e che negli ultimi anni, innumerevoli consulenti, hanno “consigliato” di riattivare per riaprire almeno le Antiche Terme. «Castellammare è la città delle terme e la città di quel Sindaco che da tre anni parla di riapertura e rilancio delle Terme – scrive Nappi – ed è la città che manda i propri nonni ad Ischia per un soggiorno termale». Per Nappi questo significa che «questa amministrazione ha definitivamente cancellato le terme dalle proprie priorità».
LEGGI ANCHE:
Cure termali alle Terme stabiane? Ovviamente no! Il Comune dirotta gli anziani a Ischia

Cronaca
Castellammare. Strisce blu, sui parcometri la foto della Cassarmonica
Dopo il caso segnalato da Stabia News al posto di Amalfi e Capri arriva la foto della Cassarmonica

Castellammare di Stabia. La Tmp, società che si occupa della gestione della sosta a pagamento in città, corre ai ripari e sostituisce con la Cassarmonica le immagini di Capri e Amalfi sui display dei parcometri. Dopo il caso segnalato da StabiaNews.it, che suscitò non poche polemiche che si aggiunsero anche quelle relative all’aumento dei costi, la società ha cambiato lo sfondo con una foto del monumento tra i simboli della città di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu: protesta dei residenti a Via Napoli
Non mancano i disagi ai fruitori delle strisce blu. In pratica non è possibile pagare la frazione di ora, è solo possibile pagare ogni singola ora. Quindi si può versare solamente 1 euro per un ora o 3 euro per due ore e così a seguire ogni due euro per ogni singola ora. Non è possibile, ad esempio, versare 4 euro per due ore e mezza. Sul display compare la dicitura “importo errato” annullando di fatto la transazione. Gli importi consentiti dunque, stando a quanto emerge recandosi alle colonnine, sono 1 euro (1 ora), 3 euro (2 ore), 5 euro (3 ore) e così via. Disagi anche ai commercianti costretti a spiegare agli avventori il nuovo sistema di pagamento della sosta in città.
LEGGI ANCHE:
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Morto a Castellammare Guido Lembo, fondatore di Anema e Core a Capri
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, arriva a Palazzo Farnese un generale dei carabinieri
-
Cronaca5 giorni fa
Arriva l’ok al leggero Gragnano-Castellammare: lavori dall’anno prossimo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, tentano di svaligiare appartamento: caccia alle due ladre