Politica
Sgominato il nuovo clan di camorra a Castellammare, il plauso delle forze politiche

Un nuovo clan di camorra sgominato dalla Dda di Napoli. Castellammare viene liberata dall’ennesima organizzazione criminale che terrorizzava imprenditori e negozianti della periferia Nord. Arriva il plauso delle forze politiche. E’ il sindaco Gaetano Cimmino a ringraziare forze dell’ordine e Dda: “Grazie all’intenso lavoro di carabinieri e Direzione Distrettuale Antimafia è stata messa la parola fine ad un giro criminale di estorsori che assoggettavano imprenditori e commercianti. Nella nostra città non c’è spazio per questa gente che terrorizza i cittadini e blocca lo sviluppo dell’economia della città di Castellammare di Stabia. Complimenti ancora agli investigatori. Nel processo che scaturirà dal blitz di questa mattina l’Ente si costituirà parte civile.
La mia amministrazione comunale è al fianco degli esercenti: proprio per questi motivi stiamo preparando una campagna di sensibilizzazione che coinvolga tutte le forze sane del territorio contro la camorra, il racket e l’usura. Castellammare risorgerà con la sinergia tra tutti gli attori in campo”.
“Un plauso alle forze dell’ordine” arriva anche dal Pd di Castellammare: “Alle prime luci dell’alba hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura distrettuale Antimafia, nei confronti di 16 indagati, gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, lesioni personali aggravate dal metodo mafioso e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Azioni come questa di stanotte confermano la presenza forte e significativa dello Stato in alcune parti della città che sembrano socialmente dimenticate. Le periferie in tutta la loro complessità rappresentano il nodo cruciale dello sviluppo sociale e culturale della città”.

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale