Politica
Vertice tra tutti i segretari cittadini, la renunion nella sede Pd di Castellammare
Domani l’appuntamento con la prima Agorà Democratica. Peppe Giordano: “C’è grande attenzione verso la nostra città da parte del Pd provinciale”

Sarà la sede del Partito Democratico di Castellammare in Corso Vittorio Emanuele ad ospitare il primo incontro dei segretari di circolo della fascia costiera vesuviana in occasione delle Agorà Democratiche. L’iniziativa promossa dal Partito Democratico finalizzata ad allargare e innovare gli spazi e le modalità di partecipazione democratica e a elaborare, nel modo più condiviso e largo possibile, un programma ambizioso per il centrosinistra. Ripartire dalla Politica aprendo una stagione di confronto e ascolto sui temi locali e nazionali, del presente e del futuro, in un dialogo aperto e franco. E’ la forza motrice degli appuntamenti promossi dal Pd metropolitano. ‘’Abbiamo diviso – spiega in una nota il segretario Sarracino – il nostro territorio in sette grandi zone, dalle quali emergeranno sette proposte per la città metropolitana e per il paese. Cominciamo domani dall’area costiera, dove incontreremo i segretari di circolo per una prima riunione organizzativa. Siamo pronti a costruire il partito del futuro’’. Un appuntamento importante per il circolo democratico di Castellammare guidato dal segretario Peppe Giordano. Un appuntamento al quale parteciperanno il segretario Provinciale Marco Sarracino e Diego Belliazzi responsabile provinciale per la riforma del partito. ‘’La scelta di Castellammare – spiega Giordano – è una scelta non casuale ma anzi mostra l’attenzione del partito provinciale sulla situazione che investe il Comune con il lavoro della Commissione d’Accesso ormai agli sgoccioli’’. L’appuntamento è per il giorno 3 novembre alle ore 17,30.

Politica
Crollo al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari

Crollo di un palazzo abbandonato al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari. In tutto sono 13 gli eredi e sono stati raggiunti dalla notifica di un’ordinanza contingibile e urgente firmata dal commissario Raffaele Cannizzaro. Gli uffici del settore tecnico hanno al momento messo in sicurezza l’area di Largo Marchese de Turris, o meglio conosciuta come piazzetta del Caporivo, transennando l’area del crollo avvenuto il 14 agosto scorso. Ma sarebbero necessarie ulteriori verifiche per escludere pericoli per l’incolumità pubblica.
-
Politica6 giorni fa
Sentenza storica della Cassazione, gli ex termali dovevano essere assunti da Sint
-
Politica20 ore fa
ELEZIONI | Buonajuto rinuncia alla candidatura, Renzi capolista al Senato
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, lite finisce nel sangue: 45enne in ospedale
-
Cronaca7 giorni fa
Maltempo, allerta gialla in Campania da domani alle 12