Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, strisce blu gratis per disabili. Il comune si adegua al codice della strada

Strisce blu gratis per disabili, il comune di Castellammare si adegua con qualche mese di ritardo

Pubblicato

il

Castellammare

Strisce blu gratis per le persone con disabilità. E multe più severe per chi occupa le aree a loro riservate senza l’apposito contrassegno. Nei giorni scorsi è stata ultimata la segnaletica verticale adeguata al nuovo articolo del codice della strada che consente ai disabili, con apposita certificazione, di sostare gratis sulle strisce blu. Anche Castellammare di Stabia quindi si adegua, seppur con qualche mese di ritardo, alla normativa nazionale.

In base all’art. 188 comma 3 bis del Codice della Strada, ai veicoli al servizio di persone con disabilità, titolari del contrassegno, del regolamento, sarà consentito sostare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati. A tutti coloro che, invece, sosteranno sugli spazi riservati alle persone con disabilità senza averne diritto saranno inflitte sanzioni fino ad un massimo di 672 euro, ancor più severe in caso di esposizione di contrassegni falsi.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.