Politica
Fondi Pnrr, arriva la task force per intercettare e gestire i finanziamenti
La commissione straordinaria crea una struttura per meglio gestire i fondi

Una task force per gestire e intercettare finanziamenti pubblici. Una struttura che la commissione straordinaria ha messo in piedi, con una delibera, per portare avanti i progetti relativi a diversi fondi già intercettati e altri che sono in corso di valutazione. Il riferimento è chiaramente al Pnrr, il piano di ripresa e resilienza, e a tutti i fondi provenienti dalla comunità europea.
Si tratta di “una strategia complessiva, in condivisione con la Commissione Straordinaria, che parta da una visione d’insieme degli obiettivi da raggiungere nei vari settori, attraverso il monitoraggio dei bandi in pubblicazione e delle scadenze, al fine di intercettare le risorse economiche del PNRR, dei fondi comunitari, oltre che le diverse opportunità che si aprono con i finanziamenti pubblici nazionali”.
Un modo per una “migliore attuazione del PNRR e dei progetti finanziati da altre fonti, gestione operativa dei finanziamenti concessi e monitoraggio costante e graduale dell’avanzamento procedurale e finanziario degli interventi nel rispetto del cronoprogramma previsto e rendicontazione degli interventi realizzati e delle spese sostenute”.
La selezione sarà fatta dal segretario generale tra il personale interno.

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto