Cronaca
Castellammare, Cannizzaro: «Situazione difficile in città, chiesto un tavolo in Prefettura»
Sicurezza, il numero 1 di Palazzo Farnese chiede aiuto alla Prefettura: «chiesto un tavolo tecnico, la città vive una situazione difficile sul versante della sicurezza urbana»

Castellammare di Stabia. «La città vive una situazione difficile sul versante della sicurezza urbana» e per questo «abbiamo chiesto un tavolo tecnico con il Prefetto di Napoli» che servirà a predisporre e coordinare operazioni di contrasto e prevenzione all’illegalità in città. A dirlo è Raffaele Cannizzaro, super Prefetto alla guida della città di Castellammare di Stabia insieme ai funzionari Passerotti e Valentino, in un’intervista rilasciata ai colleghi di Repubblica. Cannizzaro è intervenuto dopo l’episodio di violenza che ha coinvolto una 23enne ferita ad una gamba da un colpo di pistola esploso tra la folla a pochi passi dal Municipio. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, il bersaglio non era la donna bensì un 19enne del Centro Antico con piccoli precedenti penali. Cannizzaro sottolinea inoltre come ad oggi «Castellammare è attanagliata dai clan» ed ha chiesto l’aiuto a tutte le forze sane della città affinchè «collaborino a questa stagione di rilancio». emidav

Cronaca
Castellammare, piccione si incastra in una rete e muore
Il volatile appeso alla facciata della chiesa in centro

Castellammare di Stabia. Un piccione morto e rimasto appeso alla facciata di una chiesa in centro. Siamo nella di Santa Maria dell’Orto lungo l’omonima strada dove alcuni passanti hanno notato il volatile penzolante e privo di vita. Il piccione è probabilmente morto dopo esser rimasto incastrato in una rete di protezione di una delle finestre dell’edificio sacro. Allertato il parroco a cui è stata richiesta la rimozione della carcassa che rischia di “volare” (doverose le virgolette ndr) giù sui passanti.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale