Ultime Notizie
Castellammare, successo per la Quinta edizione del progetto “Riciclo & Riuso”
L’iniziativa promossa dal Rotary Club e collegato al Progetto Sarno ha coinvolto diversi istituti del comprensorio

Si è concluso, venerdì 20 maggio, con grande successo, la quinta edizione del progetto “Riciclo & Riuso”, in tema di ambiente ed ecologia, promosso dal Rotary Club Castellammare di Stabia e collegato al Progetto Sarno, a cui il Club medesimo partecipa da oltre dieci anni. Referente del progetto, con il sostegno di tutto il Club, il Past President Egidio Di Lorenzo.
A collaborare con il Rotary nell’organizzazione del progetto, le scuole I.C. “Gragnano-3,” l’ I.C. “Panzini” e l’ I.C. “Luigi Denza”, i cui studenti hanno esposto i propri lavori, strettamente collegati al tema del riutilizzo e riciclo di materiali di scarto e rifiuti negli spazi antistanti l’Auditorium del Vesuvian Inn, dove ha avuto luogo la premiazione preceduta da interessantissimi interventi di esperti. Difficile per la Commissione stabilire un ordine dei premi per cui le scuole sono state premiate alla pari, dopo essere state accolte dal Presidente del Club, Pasquale Di Somma, dal Past President Egidio Di Lorenzo, da altri soci e soci del Club, da esponenti dell’Inner Wheel e dal Presidente del Rotaract Antonio Clemente.

Cronaca
Castellammare, il kit della differenziata arriva “porta a porta”
Distribuzione capillare in tutta la città: i cittadini assenti potranno ritirare al Palazzetto del Mare

Un kit completo per la raccolta differenziata. Gli addetti incaricati dalla Due A-tecnology sono al lavoro già da diverse settimane per consegnare “porta a porta” il kit buste, tanichette per gli oli esausti e shopper riutilizzabili in cotone, compresa una brochure da consultare come guida alla raccolta differenziata, nell’ambito di un nuovo ciclo di sensibilizzazione ambientale.
Le attività proseguono a ritmo serrato: al momento gli addetti hanno completato buona parte del centro cittadino e a breve si sposteranno anche nelle periferie di Castellammare.
La novità è invece rappresentata da un punto di ritiro fisso per chi è assente presso il proprio domicilio durante la visita degli addetti alla distribuzione della Tre Punto Zero. Chi non è in casa non perderà il kit, ma riceverà nella buca della posta una cartolina con la quale presentarsi presso il punto di ritiro allestito al Palazzetto del Mare. I cittadini potranno recarsi nella sede messa a disposizione dal Forum dei Giovani nelle giornate di martedì e venerdì, dalle 15 alle 18, per ritirare il proprio kit della raccolta differenziata. Agli addetti bisognerà consegnare la cartolina lasciata nella buca della posta e mostrare un documento di identità per verificare la corretta iscrizione al ruolo Tari. E’ bene chiarire che soltanto chi ha ricevuto la cartolina potrà ritirare il kit presso il Palazzetto del Mare, la distribuzione raggiungerà in poche settimane ancora tutti i cittadini di Castellammare.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, finisce con l’auto in una vetrina
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, il Circolo Nautico compie 100 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Va dai carabinieri per una denuncia con la droga nel borsello: arrestato dopo la fuga
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, terza edizione di “Stabia in versi” dedicata a Nadio De Rosa