Seguici sui Social

Cronaca

Ritorna la pioggia in Campania, scatta l’allerta meteo da stasera

Ritorna il maltempo in Campania, previste condizioni meteo avverse per 12 ore. La protezione civile ha emanato un bollettino di allerta di colore giallo

Pubblicato

il

Meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore giallo valido dalle 20 di oggi, giovedì 7 luglio, fino alle 14 di domani, venerdì 8 luglio. L’avviso interessa i settori centrali della regione e, in particolare, le zone: 2, 3, 4, 5 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4 : Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele).

Si prevede – la Protezione Civile – in queste aree, rovesci e temporali sparsi, puntualmente intensi. I temporali, infatti, saranno da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Quindi potrebbe essere improvvisato e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli essere in tutte le note e porre di prevenire le misure previste, in linea con i rispettivi piani e si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.


Pubblicità
2 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com