Cronaca
Traffico in centro, motorini sui marciapiedi rischiano di investire i pedoni
Pedoni rischiano di essere investiti dagli scooter che sfrecciano sui marciapiedi a via Roma e via Raiola

Castellammare di Stabia. Scooter sfrecciano sui marciapiedi rischiando di investire i pedoni. E’ accaduto per l’ennesima volta nella serata di ieri a Via Roma e Via Raiola. A pubblicare un video la pagina social SOS Stabia dove si notano diversi scooter che preferiscono il marciapiede al traffico. Viabilità paralizzata ieri sera in centro non per la ZTL del mare bensì per le auto che tentavano di entrare nel parcheggio delle Ferrovie dello Stato.
Traffico che dall’ingresso dell’area di parcheggio (Tra corso Vittorio Emanuele e Corso De Gasperi) è arrivato fino a Via Marconi e Via Raiola interessando anche via Roma. Nessun disagio particolare invece lungo le altre arterie del centro in occasione del primo weekend con il lungomare off limits alle auto. La ZTL del Mare, voluta dai commissari dopo la sospensione del Piano Urbano della Mobilità voluto dall’amministrazione uscente sciolta per infiltrazioni, è in programma ogni weekend fino al 18 settembre. emidav

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman