Cronaca
Traforo di Varano, proseguono i lavori. Eseguito l’ultimo esproprio
Completato l’iter per l’ultimo esproprio, ora si potrà scavare la montagna

Castellammare di Stabia. Nei giorni scorsi la Regione Campania ha liquidato i titolari di un terreno, l’ultimo da espropriare, lungo l’asse su cui sorgerà il secondo binario della linea Circumvesuviana Pompei-Castellammare di Stabia. Sono inoltre in via di ultimazione i lavori di messa in sicurezza del costone dalla stazione di Via Nocera a Castellammare di Stabia sui quali sorgono parte degli scavi di Stabiae e sotto cui passerà il traforo. Con il completamento dell’ultimo esproprio si da un’accelerata ai lavori. Lungo la stessa linea sono in corso i lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte su via de Nicola e il completamento della nuova stazione al Viale Europa che andrà a sostituire la fermata di Via Nocera con il nome di Stabia Scavi. Una nuova e moderna stazione con alcune centinaia di posti auto la cui apertura è prevista a fine anno.

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman