Cronaca
Vento forte e mare agitato, scatta l’allerta in Campania fino a domani
Iventi spireranno forti settentrionali determinando un conseguente moto ondoso soprattutto lungo le coste esposte.

Dopo l’allerta di colore giallo per temporali scatta l’allerta per vento forte e mare agitato. La Protezione Civile della Regione Campania nella mattinata ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle ore 14 di oggi, venerdì 8 luglio, fino alle 18 di domani, sabato 9 luglio, su tutta la regione per vento forte e mare agitato. In particolare, i venti spireranno forti settentrionali determinando un conseguente moto ondoso soprattutto lungo le coste esposte.
Considerate le valutazioni del Centro funzionale e la possibile evoluzione del meteo, la Protezione civile della Campania raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi e di tutte le misure atte a prevenire e prevenire i fenomeni previsti. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie.

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman