Politica
Via De Gasperi, anche il Tar si pronuncia: «Niente case vacanza»
Il tribunale amministrativo boccia il ricorso della società «Immobiliare Ottone»
Niente case-vacanza in via De Gasperi. Anche il tribunale amministrativo si pronuncia, bocciando il ricorso della società «Immobiliare Ottone». La decisione arriva dopo un lungo tira e molla tra i proprietari di uno stabilimento industriale in disuso e il Comune di Castellammare.
Tutto nasce da un annuncio che campeggiava sui portali dedicati alla compravendita di case. Tra questi spuntò due anni fa la proposta di case-vacanza in via De Gasperi, in uno stabile pronto ad essere ristrutturato e quindi riconvertito. Tanto da avere anche una licenza rilasciata dall’ufficio tecnico del Comune. Si trattava di un permesso a costruire rilasciato il 5 maggio del 2020, quando a guidare Palazzo Farnese c’era la giunta di Gaetano Cimmino. Ma dopo interrogazioni consiliari e comunicati stampa, si arrivò ad annullare il permesso a costruire già rilasciato. Un atto compiuto il 10 febbraio 2021.
La «Immobiliare Ottone» ha proposto ricorso al Tar della Campania, che ha quindi confermato quanto sostenuto dal Comune di Castellammare. In quella zona non è possibile realizzare appartamenti, anche se denominati «case-vacanza», essendo anche un’area che ricade nella zona Asi.
Proprio recentemente la triade commissariale ha chiarito che nel Puc (piano urbanistico) non ci sarà spazio per la dicitura case-vacanza, né tantomeno sarà possibile costruire nuovi vani a Castellammare. La priorità sono interventi legati ad attività di pubblico utilizzo, come parcheggi, alberghi, servizi per il cittadino, aree verdi. Non ci sarà spazio per nuove case.
Daniele Di Martino
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca1 giorno faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca23 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Politica6 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
