Seguici sui Social

Cronaca

La ludoteca-laboratorio: apre lo spazio per “piccoli” artigiani del futuro

L’iniziativa è don Luigi Milano, parrocchia del Carmine, nella struttura delle suore Carmelitane

Pubblicato

il

ludoteca

Uno spazio per bambini e non solo. Una fucina di potenziali artigiani, tra il centro antico e la zona collinare, con l’obiettivo di allontanare i più piccoli dalla strada. Un luogo dove seguire ed essere seguiti, dove crescere, da bambini e da genitori. Inaugurato in via Cannavale a Castellammare lo spazio per bambini “Artigiani di Preziosità”. “Dire ludoteca è estremamente riduttivo – dice don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine e promotore del progetto- oggi abbiamo inaugurato la ludoteca, ma stiamo operando già dallo scorso giugno con preogetti di tutor dell’apprendimento per bambini normotipici e con disabilità. Il progetto è ampio e prevede laboratori artigianali, ludoteca, sala per feste, baby parking. Tutto con occhio particolari ai bambini speciali”.
Il progetto di don Luigi è ambizioso e richiederà tempo per la completa realizzazione. “Devo ringraziare anche la struttura della suore Carmelitane – conclude il parroco- che hanno subito abbracciato il mio progetto e, da parte loro, hanno contribuito alla realizzazione “.
La struttura era una scuola per l’infanzia fino a pochi anni fa, nel cuore del centro antico, la scuola della ‘Pacella’ ed accoglierà, a completamento del progetto, anche i gruppi per gli esercizi spirituali. Punto di forza del progetto saranno i laboratori artigianali: vere e proprie attività artigianali, dalla pizza alle confetture a km 0, che saranno svolte anche da bambini autistici.

 

L’offerta educativa:
•per tutti i piccoli
Baby Parking e ludoteca
•Per tutti i bambini e ragazzi doposcuola aperto a tutti con tutor dell’apprendimento.
•Laboratori di orientamento al lavoro per i ragazzi dal 19 anni su ogni mercoledì a partire dal 12 ottobre
•Laboratori di orientamento alla vita dai ragazzi dai 6 ai 18 anni dal 14 ottobre
•Percorsi personali ” in aiuto alla persona per bambini, giovani, ragazzi, coppie e gruppi, Pedagogico clinici π×
Per i genitori percorsi gratuiti:
•spazio ascolto il 1° martedì del mese
•Ogni sabato mattina per le mamme laboratori creativi
•ogni mercoledì mattina ginnastica dolce
• il 1° mercoledì del mese Sportello Pediadrico


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com