Cronaca
Muore il cognato del boss, il mercato del Savorito chiude per lutto

Mercato rionale annullato in segno di lutto per la morte del cognato del boss. E’ così che la camorra impone le sue regole nel quartiere Savorito a Castellammare di Stabia. Il Bronx Faito è la piazza di spaccio per antonomasia nell’area stabiese e fino qualche anno fa era la piazza di spaccio più grande della Campania. A gestirla era ed è, anche se decimata dalle forze dell’ordine, la famiglia Imparato. I Paglialoni. Nel quartiere dove nella notte dell’ otto dicembre 2018 furono bruciati due manichini per lanciare un chiaro segnale ai collaboratori di giustizia. Quel quartiere dove sempre nel 2018 il capoclan irruppe in un’assemblea elettorale di un candidato sindaco e dichiarò di essere “l’amministratore del Savorito” e che li comandava lui.
Ed è proprio per la morte del cognato del capo dei Paglialoni che i mercatali ieri hanno dovuto fare marcia indietro dovendo rinunciare alla giornata di lavoro. Secondo alcune indiscrezioni gli ambulanti, giunti sul posto, sono stati “invitati” a non aprire la loro bottega in segno di lutto. Rispetto per un defunto chiesto con l’arroganza della camorra che anche a Castellammare continua ad imporre le sue regole.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Castellammare – Sant’Antonio controlli a tappeto trovate pistole e lanciarazzi

Controlli a tappeto a Castellammare di Stabia e a Sant’Antonio Abate per i carabinieri della locale compagnia.Impegnati anche i militari dello squadrone eliportato Sicilia e gli agenti della polizia municipale.Durante le operazioni a finire in manette Gabriele Galasso, 63enne già noto alle forze dell’ordine.I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e lì hanno trovato una pistola lanciarazzi, una pistola a salve modificata calibro 22 e un proiettile calibro 7,65.
Nei controlli durante la movida cittadina, invece, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia hanno denunciato 3 persone per guida senza patente con recidiva nel biennio.Identificate 267 persone e controllati 76 veicoli con 39 sanzioni al codice della strada.Denunciato, infine, un 52enne per detenzione di droga a fini spaccio.Nello zainetto dell’uomo i militari hanno trovato 900 grammi di marijuana.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Piano di Sorrento, 17enne nei guai per il tentato furto di uno scooter
Il mese scorso il ragazzo fu fermato per lo stesso motivo. In tasca aveva un coltello da sub

17enne di Piano di Sorrento finisce nei guai per il tentato furto di uno scooter. Meno di un mese fa finì nei pasticci per lo stesso identico motivo.L’altra notte a Piano di Sorrento, in via Santa Margherita i carabinieri del radiomobile di Sorrento notano due persone armeggiare sul blocco di accensione di un motorino parcheggiato in strada.Non possono fuggire e vengono fermati.Vincenzo Vitiello, 33enne, viene arrestato per tentato furto.
Denunciato per lo stesso reato il minore.Nelle tasche del 17enne un grosso coltello solitamente utilizzato dai subacquei.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Dieci persone intossicate dopo un pranzo in un ristorante napoletano

Dieci persone intossicate dopo un pranzo domenicale.Ieri sera i carabinieri della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti in un ristorante di Licola per diverse segnalazioni di intossicazione alimentare.Sul posto anche i carabinieri del Nas e personale Asl.Denunciato il proprietario dell’attività per gravi carenze igienico sanitarie.Il locale è stato sequestrato e questa mattina gli accertamenti continueranno.Dieci clienti del ristorante sono andati in ospedale e uno di questi è ancora ricoverato in osservazione, non in pericolo di vita.Indagini in corso dei Carabinieri
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, sfascia tutto con la porsche è un calciatore di serie B che gioca nel Cesena
-
Cronaca6 giorni fa
Gragnano, delitto Cesarano i nomi dei tre fermati
-
Cronaca6 giorni fa
Svolta nell’omicidio Cesarano, fermate 3 persone
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, il primo giorno di scuola è già stop per allerta meteo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, cani sull’arenile vietato. Accerchiato il gestore della pagina social SOS Stabia
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, Alberghiero sfrattato a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, c’è accordo per la demolizione dei Silos e il restyling del porto
-
Cronaca6 giorni fa
Campania, allerta meteo domani piogge e temporali