Seguici sui Social

Politica

A Castellammare la festa “autorizzata” per lo scudetto del Napoli, l’assurdo piano del Viminale

Pubblicato

il

romeo menti

La festa autorizzata per lo scudetto del Napoli a Castellammare. La città stabiese sarebbe una delle città della provincia individuate dal governo dove dirottare i tifosi partenopei nel corso dei festeggiamenti per l’annunciato tricolore. Il piano, a nostro giudizio assurdo, avrebbe l’obiettivo quello di non intasare la città di Napoli quando scoppierà la gioia dei tifosi azzurri.

Un piano che è stato discusso nel corso di un incontro al Viminale, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, Aurelio De Laurentis e poi sindaco, prefetto e questore di Napoli.

L’idea è proprio quella di destinare Castellammare come punto di ritrovo, cercando di scongiurare l’arrivo a Napoli di tutti i tifosi della provincia Sud. Così ci sarebbero diverse alternative: la villa comunale e in particolare l’arenile stabiese, ma anche il Romeo Menti. Ma in entrambi i casi ci sarebbero degli appunti da fare alla “brillante” idea partorita nel corso dell’incontro al Viminale.

Innanzitutto perchè appena qualche giorno fa, in villa comunale, è stato impedito a un’associazione sportiva di tenere un torneo di basket con appena 200 partecipanti. Il motivo è per ordine pubblico. E allora perché la festa scudetto del Napoli sì?

Il secondo appunto è di carattere puramente campanilistico. La festa del Napoli nello stadio Romeo Menti, la casa della Juve Stabia. I tifosi stabiesi si ritroverebbero così a “subire” una festa di un’altra squadra, sebbene molto vicina. Sarebbe come festeggiare la festa scudetto del Milan nello stadio di Monza.  
Daniele Di Martino

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.