Seguici sui Social

Calcio

La prima crisi della Juve Stabia, errori ed episodi sfavorevoli frenano le Vespe

Pubblicato

il

Juve Stabia

Se non è una crisi, poco ci manca.E’ il momento più difficile della stagione per la Juve Stabia dei miracoli, che nel 2024 non ha ancora assaporato la vittoria, pur essendo la capolista indiscussa del girone.

Il vantaggio sulle inseguitrici si è assottigliato fino a quattro punti, partendo da un vantaggio di otto punti prima della sosta invernale.Al ritorno dalla pausa natalizia le Vespe di Pagliuca non sono state così pungenti così come nella prima parte di campionato.

Lo dimostrano il pareggio interno con l’ultima in classifica Monterosi (rimonta di due gol nel recupero), il 2-2 di Avellino (che a onor del vero è valso come una vittoria) e il pareggio a reti inviolate di ieri in casa contro il Giugliano.E’ anche vero che due episodi nel match contro i tigrotti hanno condannato la Juve Stabia al pareggio, infatti in almeno due occasioni lo stadio Menti ha recriminato per falli di mano in area di rigore (vedi foto).

Anche se dal punto di vista dell’atteggiamento in campo, soltanto contro il Monterosi si è notata una squadra sciatta e poco combattiva.Nelle due gare successive la Juve Stabia sembra tornata quella di un tempo, ma l’ansia da vittoria è il male di cui soffre la squadra di Pagliuca.

Ricordiamo che le Vespe sono state costruite per una salvezza tranquilla, ritrovandosi a comandare il campionato sin dall’inizio con una rosa tra le più giovani della categoria e con un budget irrisorio.Piano piano il sogno serie B è stato sempre più accarezzato, ma ora sembra un fardello.

La Juve Stabia resta in ogni caso un miracolo calcistico, ma occorre lavorare sulla testa di giovani calciatori che si sono ritrovati a comandare il girone esprimendo anche un buon calcio.E la società ha il dovere di provarci ad andare fino in fondo, non a caso ha messo mano al mercato e nei prossimi giorni farà ancora qualche operazione per rinfoltire la rosa.

Le premesse ci sono tutte per continuare a fare bene.Del resto bisogna crederci, perché in questo momento la Juve Stabia è la cosa più bella che possa esprimere Castellammare, una città martoriata che nel corso degli anni ha perso troppo in termini di risorse.

Per fortuna l’entusiamo nessuno lo potrà mai distruggere.E allora bisogna provarci.

Per la città, per i tifosi.Non a caso il nostro motto è Post fata resurgo.

dadimar


Calcio

Adorante e Lukaku danno spettacolo a Castel Volturno

Doppietta dei due calciatori beniamini dei tifosi

Pubblicato

il

Di

adorante juve stabia

Andrea Adorante e Romelu Lukaku sono stati i protagonisti dell’allenamento congiunto che si è svolto nel pomeriggio tra le rispettve squadre di Juve Stabia e Napoli a Castel Volturno.Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale di Calcio in Nations League stasera all’Olimpico contro il Belgio, orfano dell’attaccante del Napoli, le due squadre si sono affrontate nel primo pomeriggio in un allenamento congiunto.

Doppietta sia per Lukaku che per Adorante

 

“L’allenamento – comunica la società stabiese-  si è svolto in due tempi da 45’, dove sia mister Pagliuca che mister Conte hanno schierato tutti i giocatori a loro disposizione.

Da segnalare le doppiette di Lukaku, Neres e Simeone oltre che ai gol di Piovanello, Piscopo, Meli e la doppietta di Adorante”.


Continua a leggere

Calcio

Il grande cuore dei fratelli Esposito, i campioni di Empoli e Spezia aggiustano il campetto del rione Cicerone

Pubblicato

il

Juve Stabia

Promesse del calcio italiano, calciatori ormai affermati sui campi di serie A e B.Senza dimenticare le origini e pronti a tendere una mano ai ragazzi del quartiere dove hanno imparato a giocare a calcio.

Il grande cuore dei fratelli Esposito: Salvatore, Sebastiano e Pio.Nei prossimi mesi saranno impegnati a garantire il rifacimento del campetto del rione Cicerone, di fronte la casa che li ha ospitati da piccoli.

La sosta di campionato è stata l’occasione per ritornare a Castellammare di Stabia e iniziare questo progetto.Ieri erano presenti Salvatore (nel giorno del suo compleanno) e Sebastiano, quest’ultimo reduce dal gol contro la Lazio con la maglia dell’Empoli.

Domenica è andato in gol ancora una volta anche Pio, il più piccoli dei fratelli, che però non era presente a Castellammare perché convocato con la nazionale under 21.Salvatore e Sebastiano hanno palleggiato nel campetto che li ha visti crescere, a pochi passi dal Romeo Menti.

Ieri hanno rimosso da soli parte dell’erba sintetica ammalorata e nelle prossime settimane sono pronti a far sostituire il manto erboso di quel campetto di periferia che ha visto nascere i campioni che ora sono diventati.C’è poi un filo che lega Salvatore alla Juve Stabia: un rapporto fraterno con Andrea Adorante, nato ai tempi delle giovanili dell’Inter.

Il bomber gialloblù sta trascinando la squadra di Pagliuca in serie B.I fratelli Esposito sono legatissimi alla città di Castellammare e chissà che un giorno non possano indossare quella maglietta che hanno sempre desiderato, magari nell’olimpo del calcio italiano.

dadimar


Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau

Pubblicato

il

Juve Stabia

Saranno ricordati come gli eroi del Marassi.Soprattutto Andrea Adorante, autore della doppietta che consente alla Juve Stabia di sbancare il Marassi contro la Sampdoria (2-1).

Eravamo rimasti al gol copertina di Marco Sau, dodici anni fa, con cui le Vespe allora allenate da Braglia avevano sfiorato la storica vittoria.Un gol di Pozzi nel recupero smorzò l’entusiasmo gialloblù.

Dodici anni dopo Adorante e compagni sono riusciti nell’impresa, rimontando addirittura il vantaggio della Sampdoria con cui si era chiuso il primo tempo.Un doppio colpo di testa di Adorante che diventa il nuovo eroe della Juve Stabia.

Difficile dimenticare il gol di Marco Sau a Marassi, ma nella storia del club stabiese ora Adorante occuperà un posto speciale.Perché con i suoi gol la Juve Stabia ha sbancato uno dei templi del calcio italiano.

La squadra di Pagliuca per ora aggancia il secondo posto.Se stiamo sognando non svegliateci!

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.