Seguici sui Social

Cronaca

Botti di Capodanno, giro di vite: sequestrato un box a Castellammare

Pubblicato

il

Capodanno

Giro di vite per Capodanno.I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni ricevute dal Prefetto – Michele di Bari in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle festività natalizie e del Capodanno, hanno intensificato le attività di contrasto alla commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti contraffatti e/o pericolosi.

Nell’ultimo mese, i Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato e sequestrato oltre 3 tonnellate di fuochi d’artificio di produzione artigianale – quali bombe carta, cipolle e petardi, “batterie pirotecniche” da 100 e 200 colpi – nonché attrezzatture utilizzate per la fabbricazione di petardi, denunciando all’Autorità Giudiziaria 14 responsabili, di cui 4 tratti in arresto.In particolare, i “Baschi Verdi” di Napoli, a Frattaminore, hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un esercizio commerciale, oltre 15.000 articoli esplodenti illegalmente detenuti, denunciando all’A.G.

due responsabili; mentre a Cardito, al termine di un controllo eseguito a una ditta individuale gestita da un cittadino cinese, hanno sequestrato oltre 121.000 articoli pirotecnici, per un peso di 219 kg, con la denuncia alla Procura competente del 47enne responsabile dell’attività, che deteneva il materiale senza licenza, unitamente a merce, di diversa natura, altamente infiammabile.I finanzieri di Frattamaggiore hanno tratto in arresto un 49enne di origine italiane che, in un deposito di Castel Volturno, adiacente ad abitazioni civili, aveva allestito un laboratorio di produzione di artifizi pirotecnici illegali.

All’interno del deposito sono stati sequestrati oltre 20 mila pezzi artigianali, attrezzature per la fabbricazione, nonché due fusti contenenti polvere pirica purissima, fatta poi “brillare” in luogo sicuro, con l’ausilio del Nucleo Artificieri dei Carabinieri, attesa la micidialità della sostanza, che avrebbe potuto causare effetti disastrosi nel caso di scoppio accidentale.Alle falde del Vesuvio, precisamente nel comune di Somma Vesuviana, i militari della Compagnia di Casalnuovo di Napoli, durante i servizi di controllo economico del territorio, hanno sequestrato all’interno di 2 autovetture rispettivamente 240 artifizi pirotecnici illegali (cd. “cobra”) e 22 batterie di artifici pirotecnici, per un peso di kg 133.

In relazione al primo intervento, è stata sequestrata l’auto, il materiale esplodente e arrestato il responsabile mentre, all’esito del secondo controllo, è scattato il sequestro dell’auto e la denuncia a piede libero.A Castellammare di Stabia, invece, i finanzieri della locale Compagnia hanno individuato un box dove all’interno erano stipati 242 petardi artigianali.

Al termine dell’attività il responsabile è stato denunciato.Nel corso dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio, i Reparti del Comando Provinciale hanno sequestrato, altresì, nell’area metropolitana di Napoli, oltre 1.400.000 articoli contraffatti o non sicuri, tra cover, accessori per la persona, profumi e articoli di abbigliamento, nonché decorazioni, addobbi e luminarie, particolarmente richiesti dalla clientela in vista del periodo natalizio.

Sono stati segnalati alla Camera di Commercio 25 responsabili per violazioni amministrative mentre 11 sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, a vario titolo, per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.


Cronaca

Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno

Pubblicato

il

Capodanno

Castellammare.Si staccano i cavi della funivia del Faito.Quella che pubblichiamo è un’immagine che fa venire i brividi.I cavi che sorreggono la funivia  penzolanti, all’altezza del primo pilone, si sono staccati e hanno occupato la carreggiata di via Panoramica.Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno chiuso la strada.I cavi hanno interessato anche le case sottostanti, tanta la paura tra i residenti.

Capodanno

Al momento non è chiaro se la causa del distacco possa essere il maltempo, che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città di Castellammare a causa del vento forte.La Funivia è rimasta bloccata non appena partita dalla stazione di Castellammare.All’interno ci sono persone bloccate, ma si sta procedendo a far evacuare l’abitacolo attraverso una botola di emergenza.

Capodanno

Il personale a bordo infatti è addestrato per questo tipo di emergenze.Nel frattempo è stata fermata la circolazione dei treni, Eav ha introdotto bus sostitutivi.Sul posto è giunto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, non appena è venuto a conoscenza dell’incidente.

Secondo quanto comunicato dall’Eav, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.


Continua a leggere

Cronaca

La UIL FPL vince le RSU a Castellammare di Stabia

218 i votanti

Pubblicato

il

Di

Capodanno

E’ la bandiera della UIL Funzione Pubblica a sventolare più delle altre oggi sul comune di Castellammare di Stabia .Alle elezioni per i rappresentanti sindacali a vincere è stato il sindacato di Pierpaolo Bombardieri.

Soddisfazione per il risultato ottenuto e’ espressa dal segretario regionale Mario Russo

“La straordinaria partecipazione alle elezioni RSU di questi giorni, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Castellammare di Stabia con punte del 100% ci restituisce una certezza: abbiamo acceso una nuova energia collettiva!Cè ancora una forte e determinata coscienza collettiva tra chi lavora nel pubblico.

questo momento di autentica democrazia e rappresentanza conferma una rinnovata fiducia nel si9ndcat.: una forza credibile, propulsiva e aggregante, capace di garantire fiducia e tutela reale.Abbiamo dimostrato che non esiste alcuna frattura tra lavoratori e sindacato a differenza di quanto accade tra cittadini e classe politca.

Chi ogni giorno mette a servizio della collettività, competenze, passione e professionalità, ha dato un segnale potente: la voce delle lavoratrici e dei lavoratori non solo si è alzata, ha fatto rumore!!!NAdiamo avanti con serietà, responsabilità e pragmatiscmo, insimeme per restituire valore e dignità al lavoro pubblico!

La nostra partecipazione è la nostra forza”


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, raffiche di vento forte mettono in ginocchio la città

Crollo a via Privati. Frazione isolata

Pubblicato

il

Di

Capodanno

Si contano i danni in queste ore causati dalle raffiche di vento forte che hanno soffiato su Castellammare.Via Rispoli chiusa al traffico a causa della caduta di calcinacci così come Vico Bonucci .

In via Raiola è invece crollato un muro di recinzione.Danni sul lungomare.La protezione civile aveva dato allerta meteo per venti forti .Danni si registrano anche in periferia a via Privati nella zona alta della città un crollo ha costretto a chiudere la strada isolando di fatto la frazione .


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews