Seguici sui Social

Ultime Notizie

Oltre 500000 euro per 3 progetti di sostegno alle famiglie. Fondi ad alcuni enti di formazione stabiesi

Pubblicato

il

Sostegno alle famiglie

Sono stati sottoscritti, nella mattinata di mercoledì 11 dicembre, i tre Accordi Territoriali di Genere tra il Comune di Castellammare e le cooperative sociali e gli enti di formazione beneficiari dei finanziamenti nell’ambito del “Progetto della Regione Campania per la famiglia e la natalità”.

 

Sono tre i progetti che partiranno con l’anno nuovo sul territorio stabiese, ciascuno finanziato con un contributo di 170mila euro, e che mirano a supportare le famiglie e a favorire l’occupazione femminile attraverso specifiche misure di conciliazione famiglia-lavoro.

 

‘Donna in Progress’, presentato dalla Cooperativa Sociale Anchise con il supporto del team Time Vision S.C.AR.L., è un progetto focalizzato sull’orientamento e sul supporto per l’inserimento lavorativo delle donne prive di occupazione.L’iniziativa prevede l’attivazione di servizi come nido e micronido, essenziali per agevolare la conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

 

‘Aequilibria’, proposto dall’I.C.F. – Istituto Centrale Formazione in collaborazione con Rugiada Società Cooperativa Sociale e Unimpresa Campania, è un progetto che punta a creare punti di orientamento per l’occupazione femminile e a offrire servizi dedicati al supporto delle famiglie.

 

Infine, ‘Castellammare per le Donne’, ideato dalla Fondazione OIERMO Prof Pro Juventute – ETS insieme a Mathesis Formazione e Consulenza e AD ASTRA Società Cooperativa Sociale, mira a sostenere le donne nel percorso di inserimento lavorativo attraverso soluzioni innovative di assistenza all’infanzia e spazi aggregativi per le famiglie.

Ciascun progetto avrà una durata di 18 mesi.

 

“Questi progetti rappresentano un passo significativo verso una comunità sempre più inclusiva e solidale, capace di rispondere ai bisogni delle donne e delle famiglie.Grazie a questi finanziamenti della Regione Campania, stiamo costruendo le basi per un futuro in cui il lavoro e la famiglia non siano più due realtà inconciliabili” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.


Politica

Tragedia del Faito: il cordoglio di Forza Italia

Pubblicato

il

Di

Sostegno alle famiglie

Il coordinamento cittadino di Forza Italia e il gruppo consiliare di Castellammare di Stabia esprimono profondo cordoglio alle famiglie delle vittime del crollo di una cabina della funivia sul monte Faito.Ringraziano forze dell’ordine e volontari che in queste ore si sono prodigati per portare soccorso.

«Le Istituzioni hanno il dovere di tutelare la sicurezza di chi lavora tanto quanto di chi si concede anche solo qualche ora di riposo.

Ora ci affidiamo alla Magistratura, – dice Nello Di Nardo- affinché verifichi se quanto accaduto è da attribuire ad una drammatica fatalità o è da ricondurre a precise responsabilità».


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, Via Crucis : “Facciamola partire dalla Stazione della Circumvesuviana”

La Proposta di Stabianews

Pubblicato

il

Di

via crucis

Castellammare è una città sgomenta e sconvolta di fronte alla tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di ieri con la caduta a monte di una delle due Funivie del Faito e la morte di quattro persone.Una città che oggi si raccoglierà in preghiera per la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo che resta confermata.

Alle autorità preposte il nostro sito di informazione nello stringersi alle famiglie delle vittime chiede di far partire e far concludere la Via Crucis nel piazzale antistante la stazione della Funivia del Faito.E’ il momento questo del dolore, della preghiera e del raccoglimento .

Ai cittadini stabiesi chiediamo di partecipare numerosi alla via Crucis , Castellammare ha bisogno della presenza di noi tutti


Continua a leggere

Cronaca

Tragedia Funivia, ecco i nomi delle tre vittime. La quarta resta da identificare

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta per disastro e omicidio colposi a carico di ignoti.

Pubblicato

il

Di

Sostegno alle famiglie

Carmine, Suliman, Elaine Margaret , sono le prime tre vittime identificate dagli uomini dei soccorsi nel tardo pomeriggio di ieri .La loro vita insieme a quella di una quarta persona ancora da identificare è finita giù in un dirupo in un giorno che precedeva le feste.

Carmine Parlato, 59 anni, era il macchinista della cabina sganciatasi a monte e precipitata, Suliman Janan, invece di nazionalità israeliana era nata solo nel 1999, Elaine Margaret Winn originaria della Gran Bretagna, nata nel 1967  viaggiava con un uomo ancora non identificato.Agli occhi dei soccorritori una scena straziante .

Sulla base delle prime ricostruzioni la cabina si trovava quasi alla fine della corsa quando il cavo di trazione si è spezzato.Sarebbe quindi tornata indietro ad alta velocità per diverse centinaia di metri prima di colpire uno dei piloni di sostegno dell’impianto per poi precipitare.

Stamattina un elicottero sorvola Castellammare.In piazza Unità di Italia, antistante la stazione della Circumvesuviana e della funivia del Faito, c’è un via vai di mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Al lavoro  gli investigatori, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, avranno ultimato tutti i rilievi necessari.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews