Ultime Notizie
Su Marina di Stabia non ci sono informazioni puntuali

Su Marina di Stabia non ci sono informazioni puntuali. E’ il senso di una lettera a firma di quattro consiglieri di maggioranza inviata al sindaco Luigi Vicinanza e al Presidente del Consiglio Roberto Elefante .
Porta la firma di Nello Cuomo, Teresa D’Angelo, Gino Fiorenza e Maurizio Apuzzo la missiva inviata qualche giorno fa .
“abbiamo ricevuto – scrivono i consiglieri- il parere richiesto il 9 settembre u.s.dall’Assessore all’Urbanistica e dal Dirigente dello stesso settore all’Avvocatura comunale “in relazione ad una criticità procedurale, relativamente a questione connessa con il progetto di variante proposto da Marina di Stabia e, segnatamente, al fatto che la conferenza di servizi è stata indetta dalla ZES anziché dal Comune di Castellammare” Ci consenta però di rilevare che il Consiglio Comunale del 26/11/2024, che si è espresso con l’approvazione di un ordine del giorno sullo stesso argomento, non è stato messo nelle condizioni di valutare tale atto, nonostante fosse stato consegnato il 24 settembre – oltre due mesi prima – al Dirigente all’Urbanistica, al Sindaco e alla Segretaria Generale”.
Mancanza di comunicazione tra ma soprattutto un fatto “ spiacevole e grave per la portata delle scelte che sono in discussione, che indebolisce l’azione del Comune. Il Consiglio, e lo stesso Sindaco in più occasioni, infatti, si sono espressi in modo opposto a quanto riportato nel parere, ritenendo che spetti al Responsabile del Contratto d’Area, individuato dal 2011 nella figura del Sindaco di C/mare, convocare, così come avvenuto fino a Novembre 2021, la conferenza di servizio”.
”Sarebbe bastato già nei mesi scorsi, per evitare questa incresciosa situazione, porre semplicemente un quesito al Ministero dello Sviluppo – come fu fatto nel 2020 dalla Regione Campania – che aiutasse a chiarire se la figura del Responsabile del contratto d’area, mantenga o meno una sua funzione anche con l’istituzione recente della Zes”.
I consiglieri esortano presidente del Consiglio e sindaco non solo a dare informazioni puntuali ma anche ad assumere un’iniziativa forte
“Ancora oggi – concludono- non abbiamo informazioni puntuali neanche sulle decisioni assunte nella Conferenza di servizio del 6 dicembre.
In mancanza di una nostra forte iniziativa si rischia o di continuare, non si sa ancora per quando, con questa strana procedura della “sospensione” della conferenza, o con l’assunzione di decisioni che potrebbero andare in direzioneopposta alle scelte contenute nello stesso programma del Sindaco e approvate dal Consiglio.
Ci rivolgiamo, dunque, a lei perché si tratta di porre in essere tutte le verifiche in ordine al mandato chiaro che il Consiglio ha affidato all’Amministrazione”
Cronaca
Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno

Castellammare.Si staccano i cavi della funivia del Faito.Quella che pubblichiamo è un’immagine che fa venire i brividi.I cavi che sorreggono la funivia penzolanti, all’altezza del primo pilone, si sono staccati e hanno occupato la carreggiata di via Panoramica.Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno chiuso la strada.I cavi hanno interessato anche le case sottostanti, tanta la paura tra i residenti.
Al momento non è chiaro se la causa del distacco possa essere il maltempo, che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città di Castellammare a causa del vento forte.La Funivia è rimasta bloccata non appena partita dalla stazione di Castellammare.All’interno ci sono persone bloccate, ma si sta procedendo a far evacuare l’abitacolo attraverso una botola di emergenza.
Il personale a bordo infatti è addestrato per questo tipo di emergenze.Nel frattempo è stata fermata la circolazione dei treni, Eav ha introdotto bus sostitutivi.Sul posto è giunto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, non appena è venuto a conoscenza dell’incidente.
Secondo quanto comunicato dall’Eav, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.
Attualità
Juve Stabia al San Leonardo per consegnare uova di Pasqua donate dalla Curva Sud

Solidarietà di Pasqua.Questa mattina, una delegazione della Juve Stabia composta da Alberto Gerbo, Andrea Adorante, Fabio Maistro e Kristjan Matosevic ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo.
Ad accogliere la delegazione della Juve Stabia è stato Roberto Cinelli (primario del reparto di Pediatria) insieme a tutto lo staff della direzione sanitaria del nosocomio di Castellammare di Stabia.I quattro calciatori hanno consegnato le uova di cioccolata, donate dalla Curva Sud, ai piccoli pazienti, ricevendo grande affetto.

E’ la bandiera della UIL Funzione Pubblica a sventolare più delle altre oggi sul comune di Castellammare di Stabia .Alle elezioni per i rappresentanti sindacali a vincere è stato il sindacato di Pierpaolo Bombardieri.
Soddisfazione per il risultato ottenuto e’ espressa dal segretario regionale Mario Russo
“La straordinaria partecipazione alle elezioni RSU di questi giorni, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Castellammare di Stabia con punte del 100% ci restituisce una certezza: abbiamo acceso una nuova energia collettiva!Cè ancora una forte e determinata coscienza collettiva tra chi lavora nel pubblico.
questo momento di autentica democrazia e rappresentanza conferma una rinnovata fiducia nel si9ndcat.: una forza credibile, propulsiva e aggregante, capace di garantire fiducia e tutela reale.Abbiamo dimostrato che non esiste alcuna frattura tra lavoratori e sindacato a differenza di quanto accade tra cittadini e classe politca.
Chi ogni giorno mette a servizio della collettività, competenze, passione e professionalità, ha dato un segnale potente: la voce delle lavoratrici e dei lavoratori non solo si è alzata, ha fatto rumore!!!NAdiamo avanti con serietà, responsabilità e pragmatiscmo, insimeme per restituire valore e dignità al lavoro pubblico!
La nostra partecipazione è la nostra forza”
-
Attualità5 ore fa
Giovedì Santo in salsa stabiese, tra zuppa di cozze e giro delle 7 chiese. Ecco il percorso tra fede e tradizione
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, chiuso un noto ristorante sulla Panoramica
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare, presentati gli eventi di Pasqua. Si parte con la Traversata delle Sirene, la regata della bellezza
-
Eventi7 giorni fa
Bryan Adams, Gianna Nannini, Dream Theater, Bocelli. I grandi nomi della musica nell’anfiteatro di Pompei
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, il Procuratore Fragliasso: “Pronte le demolizioni a Varano”
-
Eventi2 giorni fa
Castellammare, Pasqua tra eventi e fede: giro delle 7 chiese e spettacolo comico in piazza Matteotti
-
Cronaca4 giorni fa
Boschi di Quisisana, cavalli liberi di vagare e sporcare
-
Cronaca3 giorni fa
Elisa D’Antuono scomparsa a Castellammare ritrovata a Vico