Seguici sui Social

Cronaca

Assolto e scarcerato, festa abusiva a Castellammare per il ras di Scanzano

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare, festa abusiva in villa comunale per il ras accusato di omicidio e poi liberato. È la denuncia di Francesco Emilio Borrelli, che pubblica il video dei festeggiamenti con fuochi e champagne.Mega festa abusiva nella serata di martedì a Castellammare per il rientro nella sua abitazione del ras Luciano Verdoliva.

Diverse persone lo hanno aspettato in villa comunale.Al suo arrivo sono state stappate bottiglie di champagne ed esplosi illegalmente fuochi d’artificio.

Verdoliva era recluso con l’accusa di omicidio aggravato dal metodo mafioso dal 2023.Nel pomeriggio è arrivata la sentenza di assoluzione dei giudici della Corte d’Assise del tribunale di Napoli.

Una decisione su cui ha influito la ritrattazione in aula del “pentito” Ciro Sovereto che non ha confermato in toto i racconti forniti appena un anno fa.

“Il pentito che ha ritrattato – spiega il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli – deve essere estromesso dal programma di protezione visto che o ha accusato un innocente o ha permesso la scarcerazione di un camorrista assassino.Di certo lo spettacolo abusivo e indecente a cui hanno dovuto assistere i cittadini di Castellammare ci fa capire la “cultura” illegale e prepotente di questi soggetti che hanno voluto dare un messaggio di potere alla città che deve essere subito rispedito al mittente da parte delle istituzioni”.


Cronaca

Omicidio del 2007 a Castellammare, arrestato soldato del clan D’Alessandro

Pubblicato

il

Castellammare

Soldato del clan D’Alessandro di Castellammare arrestato per omicidio.E’ l’operazione della Dda di questa mattina, che ha consentito di individuare il mandande del delitto dopo 18 anni dall’agguato mortale.Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Vicenzo Ingenito, gravemente indiziata del reato di omicidio aggravato dalla premeditazione nonché dal metodo mafioso e dalla finalità dell’agevolazione del clan camorristico D’Alessandro, operante a Castellammare di Stabia.In particolare, l’indagato avrebbe impartito l’ordine di uccidere Pasquale Aiello, 49enne ritenuto affiliato al clan camorristico dei D’Alessandro e ucciso a Castellammare di Stabia l’8 gennaio 2007, colpito a morte da diversi colpi d’arma da fuoco mentre si trovata a casa della madre.

Vincenzo Ingenito è già condannato all’ergastolo per l’omicidio di Pietro Scelzo e questa mattina presso il carcere di Catania è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare.


Continua a leggere

Cronaca

Vico Equense, incidente in galleria tra auto e scooter

Pubblicato

il

Di

Castellammare

Traffico bloccato in galleria a Vico Equense a causa di un incidente tra scooter ed auto.Due feriti gravi

Sul posto soccorso meccanico, carabinieri e polizia municipale.Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava a forte velocità e, superando la fila di auto in transito, pare sia andato a scontrarsi contro un’auto.

Stando ai primi rilievi, lo scooter viaggiava in gruppo con altri motoveicoli al rientro da una mattinata trascorsa in penisola sorrentina.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, in campo Nas e forze dell’ordine: due arresti e ristoranti nel mirino

Pubblicato

il

Castellammare

Controlli dei Carabinieri nell’area stabiese.I militari della Compagnia locale, insieme a quelli del NAS e agli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno presidiato le strade più affollate della movida del sabato sera.

Due le persone arrestate.Un 58enne è stato portato a Poggioreale, in esecuzione di un ordine di carcerazione, mentre un 48enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.

Addosso hashish e marijuana.Denunciate a piede libero 2 persone.

Un 37enne per spaccio di stupefacenti, un 21enne per guida senza patente, reato per il quale era già recidivo.Un ristorante è stato controllato dai carabinieri del NAS, che hanno rilevato diverse irregolarità igienico-sanitarie.

All’imprenditore, un uomo di 69 anni, sono state contestate violazioni relative alla manipolazione degli alimenti, alla gestione dei rifiuti e alla prevenzione degli insetti, oltre alla mancata applicazione delle procedure HACCP e alla compilazione incompleta delle schede di produzione.Sequestrati 40 chili di molluschi bivalvi privi di indicazioni sulla tracciabilità.

La sanzione amministrativa complessiva ammonta a quasi 4mila euro

Quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 26 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana.Sul versante dei controlli alla circolazione è impressionante il numero di veicoli ispezionati, ben 1100. 67 le contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di circa 18mila euro.

Tra le infrazioni più comuni l’eccesso di velocità, la mancata revisione e la guida senza assicurazione.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews